La serata di…
Francesco Falzarano:
BESIKTAS-NAPOLI: Ricardo Quaresma. Il Napoli ad un bivio. Momento no per gli azzurri, e Besiktas che sogna un’insperata qualificazione. I turchi nel loro stadio possono fare la differenza, e Quaresma nella sua squadra può altrettanto. Periodo magico per l’ex Inter dopo la vittoria dell’Europeo. I tifosi bianconeri pregustano una “trivela”, del loro beniamino.
ATLETICO MADRID – ROSTOV. Koke. Una vittoria per ipotecare la qualificazione. Il Calderon si veste a festa come accade sempre in Europa. Partita scritta sulla carta, ma Simeone non vuole cali di concentrazione. Partita in cui Koke con il suo essere colchonero dentro può far pendere dalla sua parte. Il suo talento e il suo temperamento metteranno al sicuro la qualificazione. Magari il tutto condito da goal. Perché l’Atletico vuole il primato a discapito del Bayern.
Tiziano Villanacci:
MANCHESTER CITY – BARCELLONA: Sergio Aguero. Sergi Roberto, Mascherano, Umtiti, Digne. Questa dovrebbe essere la difesa titolare del Barcellona nella sfida contro il City dell’ex Guardiola. Dei quattro solamente Mascherano è un titolare, gli altri sono delle riserve che non stanno convincendo in questa stagione. Trovare il Barcellona con questa difesa non è un’occasione che capita tutti i giorni, ecco perché potrebbe essere il match del Kun Aguero. Partito in panchina nella partita del CampNou, Aguero ha voglia di rivalsa e, contro Mascherano ed Umtiti, avrà dalla sua la tecnica e la velocità. Vedremo se l’argentino riuscirà a far felice Guardiola e riaprire la lotta al primo posto nel gruppo C.
LUDOGORETS – ARSENAL: Olivier Giroud. Quarta partita del girone A che vedrebbe l’Arsenal di Arsene Wenger ipotecare il passaggio del turno in caso di vittoria. Il Ludogorets è ultimo con un punto e dopo i sei gol subiti all’Emirates Stadium, non fa paura ai Gunners. Giroud è tornato dall’infortunio alla caviglia con una fondamentale doppietta nella sfida contro il Sunderland che ha portato l’Arsenal prima in Premier League. Non ha partecipato alla festa dell’Emirates e vuole sbloccarsi in Champions League. Mai occasione più ghiotta di questa per il centravanti della Francia.
Stefano Renzi:
PSV – Bayern Monaco: Thomas Müller. Il Bayern deve assolutamente vincere se vuole ancora credere nel primo posto del girone. L’Atletico Madrid è a punteggio pieno, e sarà impegnato col modesto Rostov. Per questo i bavaresi, stasera, hanno una sola opzione, e per arrivare al successo ci vorrà il migliore Thomas Müller. L’attaccante tedesco sta incidendo poco in zona gol nella Bundesliga, dove in 7 partite non ha ancora siglato una rete. Altra storia in Champions, in cui ha segnato 2 gol in 3 match. L’Europa che conta è il suo territorio: quest’oggi Thomas deve rispettare le attese.
Basilea – PSG: Lucas Moura. Il brasiliano sta vivendo un’ottima stagione dal punto di vista personale: 5 gol ed 1 assist in 11 match di Ligue 1, mentre in Champions ha messo a segno una rete ed 1 assist in 2 partite. I parigini hanno bisogno dei tre punti: si trovano primi a pari punti con l’Arsenal, impegnato con il Ludogorets, e vogliono arrivare allo scontro diretto nella migliore delle situazioni. L’asso brasiliano dovrà essere decisivo stasera, come sta dimostrando di saper fare quest’anno. In Svizzera, il PSG si affida alla velocità di Lucas.