Napoli, riaperto un girone chiuso…

Posted By on Nov 2, 2016 | 0 comments


Alessia Fratarcangeli

Il Napoli vola a Istanbul e torna a casa con un punto che non fa poi così bene alla classifica. Contro i turchi, infatti, nel doppio scontro, gli azzurri sono riusciti a ottenere una sconfitta e un pareggio che mutano radicalmente il loro percorso in Champions League. Dalla perfezione alla normalità: i partenopei erano quasi vicini a fare la storia se avessero vinto lo scontro in casa contro il Besiktas, ipotecando già al terzo turno il passaggio agli ottavi di finale. E invece, complice il periodo di crisi, ora il Napoli, con il punticino di Istanbul, ha mischiato le carte in tavola, facendo ‘risorgere’ le avversarie e dando loro la possibilità di sperare addirittura nel primo posto.

Infatti, dopo il quarto turno, il Benfica ha rimesso in discussione la vetta del girone. Avendo vinto contro la Dinamo Kiev, i portoghesi si sono portati a quota 7 punti, agganciando gli azzurri. Inoltre i turchi, con il colpaccio a Napoli e il pareggio in casa, possono ancora dire la loro, dato che si trovano solamente a un punto di distanza da Napoli e Benfica.
Insomma, alla fine la colpa di tutti questi avvicendamenti è solo ed esclusivamente del Napoli di Sarri, una squadra che viaggiava sulle ali dell’entusiasmo all’inizio. Alla fine invece, complice anche l’infortunio di Milik, piano piano ora sembra stia vanificando il lavoro fatto finora. Colpa solo della sfortuna del momento oppure gli azzurri di Sarri hanno semplicemente sopravvalutato un impegno così prestigioso ma anche sfiancante dal punto di vista fisico e mentale? Solo il tempo, e i risultati degli ultimi due turni, riveleranno il futuro che attende Sarri & co.

Submit a Comment