Verona, che tonfo! Frosinone vola…

Posted By on Nov 14, 2016 | 0 comments


Francesco Falzarano

Il Verona cade, brutalmente in casa. 0-4 il finale, contro un Novara praticamente perfetto.Non bisogna fare drammi, nè processi. L’Hellas è e resta la favorita assoluta per la promozione in serie A. Non c’è da preoccuparsi in casa Hellas, ma importante sarà il big-match della prossima settimana a Cittadella.

La classifica però si accorcia: il Frosinone piazza il quarto successo consecutivo, il sesto nelle ultime sette e vola a -3 dalla vetta. Segue il Cittadella, che perde a Benevento. Terzo successo di fila per la strega, ancora per 1-0. Decide Ceravolo. Occhio ai sanniti che si prendono la quarta posizione e potranno sfruttare ancora un turno interno contro il Brescia la prossima settimana. A pari punti, c’è la Spal, che batte il Brescia in rimonta, 3-2 il finale, e conferma quanto di buono abbiamo sempre sottolineato sulla truppa di Semplici. Pari senza reti per l’Entella, in casa con la Pro Vercelli.

Un punto a testa anche per Perugia, Carpi e Spezia, che impattano rispettivamente contro Trapani, Avellino e il nuovo Bari di Colantuono, con lo stesso risultato: 1-1.

Vince la Salernitana all’Arechi. I granata, sotto di due reti, ribaltano il risultato addirittura nella prima frazione. E’ 4-2 il finale, e crisi per la Ternana di Benny Carbone.

Vince il Latina in inferiorità numerica a Vicenza. La squadra di Bisoli non fa punti in casa da quattro turni, e non ha ancora vinto al “Menti”.

Primo successo del Cesena di Camplone, in casa: 2-0 su un Pisa, in debito di ossigeno. La squadra di Gattuso non vince da otto turni.

DI SEGUITO RISULTATI E CLASSIFICA

H.Verona-Novara 0-4; Frosinone-Ascoli 3-1; Benevento-Cittadella 1-0; Spal-Brescia 3-2; V.Entella-Pro Vercelli 0-0; Perugia-Trapani 1-1; Carpi-Avellino 1-1; Bari-Spezia 1-1; Salernitana-Ternana 4-2; Vicenza-Latina 0-1; Cesena-Pisa 2-0.

H.Verona 30; Frosinone 27; Cittadella 25; Benevento(-1) e Spal 24; V.Entella e Perugia 23; Carpi 21; Spezia e Brescia 18; Novara e Bari 17; Salernitana e Latina 16; Pisa e Pro Vercelli 15; Ascoli 14; Cesena, Avellino e Vicenza 13, Ternana 12; Trapani 10.

Submit a Comment