Dopo ben sette mesi, Lorenzo Insigne torna a segnare e ad essere il giocatore incisivo che tutti a Napoli conoscevano.
Sono stati mesi difficili per il talento di Frattamaggiore, periodo in cui se ne sono dette di cotte e di crude sulle prestazioni e suo futuro incerto del numero 24. Il rapporto con la tifoseria e con la società sembrava ormai incrinata, ma i due gol di stasera danno un calcio alle malelingue e ai dubbi.
Lorenzo Il Magnifico ha ancora tanto da dare a questa squadra e ai suoi tifosi. Le crisi sono all’ordine del giorno per qualsiasi giocatore: basta avere accanto un mister e dei compagni pronti a sostenerti nel momento del bisogno.
Finalmente il fantasista si è bloccato e torna a brillare: oltre a esordire in questo campionato con una doppietta, trascina la squadra alla vittoria contro una squadra organizzata e che sta attraversando un ottimo periodo alla guida di Del Neri. Ritrova inoltre la fiducia sul campo che mancava da molto tempo e la consapevolezza di essere ancora quel brillante fantasista che viveva fin troppo all’ombra dei compagni Callejon, Mertens o Milik.
Con questi due gol Insigne dà un importante segnale anche a Sarri: se il ragazzo continuerà a fare bene e a crescere partita dopo partita metterà in seria difficoltà il mister che a inizio stagione preferiva schierare il belga al posto dell’attaccante campano. Comunque sia, meglio avere una scelta affidabile in più che una in meno.