Uomini Mercato – James Rodriguez

Posted By on Gen 31, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

James Rodriguez non ha certo bisogno di presentazioni, é uno di quei top player capace di spostare l’equilibrio di una squadra, trasformandola in formazione di dimensione europea. Il suo destino é lontano da Madrid, e non perché lui vuole lasciare la Casablanca, oppure perché il Real disdegna un calciatore come lui, ma perché ormai il filo che unisce James al Madrid si è spezzato.

Al mondiale per club l’allarme definitivo, quando James ha dichiarato: “Non posso accertare che resterò a Madrid, sono felice qui ma ho bisogno di giocare di più, ho tante offerte”. La realtà é questa, il trequartista del Real é ricercato in tutta Europa. Il primo no arrivato é andato alla Cina, 30 milioni netti dall’Hebei Fortune.

Il prezzo é importante e le big d’Europa attendono. Gennaio non è un mercato facile ma in estate si potrebbe davvero scatenare l’asta per il capitano della nazionale colombiana. Il Chelsea ci ha provato più concretamente delle altre, non ha affondato però il colpo decisivo, ma resta in prima fila per la sessione estiva. Alla bagarre parteciperà sicuramente lo United: Mourinho lo ritiene la priorità per la sua squadra. In questa “guerra” a suon di milioni ci sono anche le italiane. L’Inter, ad esempio: Suning vorrebbe regalare un pezzo da novanta a tutti gli intervisti. La Juve, come ammesso da Marotta, lo segue. Sarebbe uno di quelli che alzerebbe il livello tecnico di una squadra già fortissima. Occhio al Bayern, Ancelotti lo stima, ricambiato. Insomma, mezza Europa é pronta a darsi battaglia per accaparrarsi uno dei migliori calciatori del mondo.

Submit a Comment