Francesco Falzarano
Il Verona non stravolge la propria rosa, scommette sul giovane Zuculini, e prende Ferrari dal Bologna, andando sull’usato sicuro. Si muove bene e d’anticipo il Frosinone, che oltre al giovane e bravo Fiammozzi, rinforza tutta la spina dorsale, con gli acquisti di Terranova, Maiello e Mokulu.
Ottimo il mercato della Spal, che fa cassa con Beghetto ben rimpiazzato da Costa, e si regala Sergio Floccari.
Sorprende il Benevento, che invece di cercare colpi ad effetto, ritocca la rosa, non mutando gli equilibri. Bene l’acquisto di Eramo, così come l’arrivo di Nicolas Viola sul gong. Sfuma invece Tonev, che aveva già sostenuto le visite mediche.
Il Cittadella non tocca lo zoccolo duro e si limita a riportare in granata Iunco. L’Entella si muove tanto tra entrate e uscite. Con Keita avrebbe potuto monetizzare di più. Importante l’arrivo di Catellani, ma manca una pedina in attacco.
Il Carpi riporta in Emilia Mbagoku, per sognare la A, e fa un ottima plusvalenza con Lasagna, che va all’Udinese, ma resta in biancorosso fino a Giugno.
Il Perugia continua la politica giovani. Bene il ritorno di Fazzi, ci si aspetta tanto da Gnahorè.
Lo Spezia resta a guardare fino al gong, poi prima “scommette” su Fabbrini riportandolo in Italia, e dopo chiude il colpo Giannetti dal Cagliari.
Regina del mercato il Bari. Nove cessioni, dieci innesti, rosa rivoluzionata. Acquisti importanti per Colantuono : da Morleo a Saugher, da Parigini a Raicevic. L’ultimo giorno di mercato chiude Greco e Galano. Il colpo è l’arrivo di Floro Flores.
Pochi i movimenti per il Novara, che rimpiazza Viola con Cinelli, e fa una buona plusvalenza con Faragò. L’Ascoli fa un’operazione importante con Orsolini alla Juve e si rinforza con il giovane Bentivenga.
La Salernitana, punta sul rilancio di Bittante e Minala. Positivo il mercato del Brescia, che fa una grande plusvalenza con Morosini, e va sull’usato sicuro : Mauri e Blanchard. Romagna il giovane da tenere d’occhio.
Il Vicenza rimpiazza le cessioni, con gli arrivi di Ebagua e De Luca. Bene Gucher a centrocampo.
Il Latina in entrata punta su Roberto Insigne, e nelle ultime ore di mercato arriva il veterano De Giorgio. Frenetico e corposo il mercato del Pisa, che soprattutto allarga la rosa, il migliore acquisto dei toscani è Masucci.
L’Avellino ridisegna la squadra per Novellino, pochi colpi ma mirati.
Bravo Foschi a Cesena, che monetizza con Djuric, e acquista Cocco.
La Pro Vercelli, chiude un bell’acquisto con Vives, ma forse è troppo poco. La Ternana rivoluziona la rosa : Diakitè, Ledesma, Monachello e Acquafresca per centrare la salvezza.
Resta a guardare il Trapani, bene l’arrivo di Rossi, e la cessione di Pektovic, poi nulla più, forse c’era bisogno di qualcosa in più per credere nela salvezza.