Amarord e doppi ex: incroci Real in quel di Napoli…

Posted By on Feb 15, 2017 | 0 comments


Antonio Capotosto

E’ vero che c’era el D10S, ma neanche Maradona fermò quel Real Madrid si avviava verso la storia: dal 1986 all’alba del decennio successivo i Blancos hanno conquistato cinque campionati di fila, eguagliando il proprio record: nessun club altro in Spagna ha servito un pokerissimo del genere.

Esordio amaro quindi per il Napoli nella competizione più prestigiosa. I partenopei continuavano la striscia negativa delle italiane (Inter e Juve per la precisione), sempre eliminati dagli inquilini della Casa Blanca da inizio decennio.

Il 16 settembre ’87 nel deserto del Bernabeu apriva le marcature -dal dischetto- Michel, tra i discepoli di Butragueno. Se in riva al Golfo Antonio Careca andava a comporre il ‘MaGiCa’, a Valdebebas la “Quinta” era divenuta ‘La cuarta del Buitre’: Miguel Pardesa si era trasferito al Saragozza.

Eppure anche Real-Napoli è ricca di incroci e doppi ex: Huguaìn, Albiol, Callejon, Benitez, Pecchia. E anche quel Vujadin Boskov, tecnico dei Blancos con il quale ha conquistato un campionato e due volte la Coppa del Re. E che campionato: il ventesimo della storia madridista.

Submit a Comment