Bayern – Arsenal, Ancelotti e Wenger allenatori sott’occhio

Posted By on Feb 15, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Bayern Monaco – Arsenal è un altro grande classico della Champions League degli ultimi anni. L’Arsenal deve cercare di sfatare il tabù che l’ha vista uscire sei volte in altrettante edizioni della Champions, sempre agli ottavi di finale e due volte addirittura per mano dei tedeschi, correvano le annate 2013 e 2014. Il Bayern Monaco invece vuole assolutamente superare il turno e raggiungere il traguardo finale tanto ambito, sfuggito in più occasioni negli ultimi anni sotto la guida di Pep Guardiola, attuale manager del Manchester City. Questa sarà anche la sfida tra due tecnici con moltissima esperienza nel panorama europeo, infatti insieme hanno totalizzato 329 panchine in questa competizione, ma che attualmente sono al centro di pesanti critiche.

I bavaresi arrivano alla sfida in un grandissimo momento di forma, infatti sono imbattuti da 12 gare in Bundesliga, e in casa non perdono da 25 partite. Ancelotti per questo match dovrà fare a meno di due giocatori importanti come Boateng e Ribery, ma avendo a disposizione una rosa di grandissimo livello, può schierare al loro posto giocatori del calibro di Robben e Javi Martinez. Il 4-2-3-1 dovrebbe essere completato da Neuer tra i pali. Linea difensiva a 4 con Lahm, Hummels, Martinez e Alaba, a centrocampo agiranno Vidal e Xabi Alonso, sulla trequarti Robben Alcantara e D. Costa, mentre davanti ci sarà il solito devastante Lewandoski.

Anche in casa gunners le assenze sono due e entrambe sono molto pesanti, infatti non saranno della partita né Ramsey né  Cazorla. Arsene Wenger cercherà di arginare gli attacchi tedeschi con il solito 4-2-3-1, tentando quella che sarebbe una vera e propria impresa, anche per prendere l’ultimo treno per rientrare nei cuori dei tifosi, che ormai però sembrano essere davvero esausti del tecnico francese. L’Arsenal non arriva da un grandissimo momento di forma, così i tifosi sperano almeno di uscire a testa alta dall’Allianz Arena. Gli inglesi scenderanno in campo con Cech in porta. In difesa ci saranno Bellerin, Mustafi, Koscielny e Monreal. In mediana giocheranno Xhaka e Coquelin che supporteranno i trequartisti Ozil, Iwobi e Walcott, mentre l’unica punta sarà Sanchez.

Submit a Comment