Juventus, prove di Champions

Posted By on Feb 16, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

La 25esima giornata di Serie A si aprirà già domani sera con la Juventus che sarà impegnata in un match tutt’altro che proibitivo contro il non proprio esaltante Palermo. Per i bianconeri sarà l’ultima sfida prima della trasferta dell’Estadio Do Dragao di Porto, e quindi questa sarà una gara utile per Allegri per far riposare qualcuno e fare gli ultimi esperimenti in vista della Champions. Ovviamente il tecnico della Juventus ha cercato di mantenere la concentrazione dei suoi su questa sfida, che potrebbe diventare difficile qualora i giocatori pensassero direttamente all’Europa. Max Allegri anche a causa dell’assenza per squalifica di Mandzukic potrebbe virare verso un 4-3-1-2, dopo aver bacchettato il baby Pjaca, che sembrava essere il rincalzo perfetto.

La formazione anti-Palermo dovrebbe prevedere il ritorno in campo di Sturaro e il ballottaggio in difesa tra Rugani e Benatia per affiancare Bonucci. In porta sembra giocare ancora Buffon, anche se qualche giorno fa sembrava essere Neto il preferito. Linea di difesa a 4 con Dani Alves e Asamoah sugli esterni, Bonucci al centro assieme a uno tra il marocchino e Rugani, viste ancora le assenze di Chiellini e Barzagli. In mediana dovrebbe tornare Sturaro dopo un periodo non proprio fortunato a causa dei diversi infortuni. Il reparto verrà completato da Marchisio in cabina di regia e Khedira, mentre sulla trequarti tornerà Pjanic che ultimamente aveva sempre giocato qualche metro più indietro. La coppia offensiva è quella in HD, infatti sarà il tandem argentino a completare il probabile undici di partenza contro i rosanero.

PROBABILE FORMAZIONE: (4-3-1-2) Buffon; Alves, Bonucci, Rugani (Benatia), Asamoah; Marchisio, Sturaro, Khedira; Pjanic; Dybala, Higuaìn.

Submit a Comment