Juventus, prima il Palermo poi l’Europa

Posted By on Feb 17, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli Europa sì, ma prima il Palermo. Una di quelle gare in cui il pronostico pende nettamente da una parte. I bianconeri vogliono mantenere i punti di vantaggio sulle inseguitrici per poi non arrivare con la pressione di non poter sbagliare a marzo ed aprile. Per il Palermo la trasferta dello Stadium ha tutto per essere definitiva proibitiva. Eppure lo sembrava anche quella di Napoli…

Allegri ha intenzione di confermare il modulo che così tanto bene ha fatto nell’ultimo scorcio di stagione. Dunque 4-2-3-1 e spazio a Pjaca per lo squalificato Mandzukic. Sull’ex Dinamo Zagabria occhi puntati come fari da parte di Max Allegri : ”Cominci a pedalare”, queste le parole del toscano all’indirizzo del talentino croato. Oltre a lui spazio anche a Benatia, Dani Alves a destra ed Asamoah a sinistra. A metà campo coppia Marchisio-Khedira.

Diego Lopez punterà su un finto 4-3-3. Interessante sarà la posizione di Balogh, ragazzo ungherese dal possente fisico che potrebbe alternarsi con Nestorovski nel ruolo di punta centrale, mentre Embalo avrà il compito di limitare Cuadrado ed aiutare Aleesami.

La partita si presenta, almeno sulla carta, a senso unico. La forza d’urto dei bianconeri in attacco potrebbe risultare devastante per gli uomini di Diego Lopez. Con l’arrivo del tecnico ex Bologna e Cagliari i siciliani, seppur ancora piuttosto fragili, sembrano aver ritrovato un pizzico di verve in fase offensiva. Difficile che basti a Torino e, più in generale, nella lotta salvezza. Dal canto suo la Juve, per non incorrere in cattive sorprese, potrebbe partire subito con le marce alte come accade spesso in casa. Per pensare al Porto c’è tempo.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Asamoah, Benatia, Bonucci, Dani Alves; Khedira, Marchisio; Pjaca, Dybala, Cuadrado; Higuain

Palermo (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Aleesami; Gazzi, Chochev, Bruno Henrique; Embalo, Balogh, Nestorovski

Submit a Comment