Le scelte di Spalletti

Posted By on Feb 18, 2017 | 0 comments


Tiziano Villanacci

Torna in campo la Roma di Luciano Spalletti dopo la trionfale trasferta di Villarreal che visto i giallorossi imporsi per 0-4 in casa degli spagnoli. Il Torino è reduce da una serie di rimonte subite che non gli hanno permesso di ottenere i punti che attraverso il suo gioco avrebbe meritato. Si trova in questo momento in nona posizione con 45 gol fatti e 36 subiti, che ne fanno il quarto miglior attacco ma una delle peggiori difese.

L’imperativo del tecnico di Certaldo è quello di mantenere elevata la concentrazione dei suoi giocatori, cercando di effettuare i giusti cambi che non inficino sul gioco della squadra. Sono tante le opzioni che sta valutando e il ristretto margine di tempo a disposizione lo costringerà a prendere decisioni solo dopo l’ultimo allenamento. Lo scorso anno Roma – Torino terminò con un pirotecnico 3-2, nel segno di Francesco Totti, autore di una doppietta in una manciata di minuti. Al minuto 85 Spalletti lo mise in campo ed al primo pallone trovò il gol del pareggio, prima di decidere la gara su calcio di rigore. Il tecnico giallorosso ha ricordato in conferenza stampa come la sfida dell’andata non deve essere dimenticata. La Roma ha ora una migliore condizione, ma il Torino ha le armi per mettere in difficoltà i giallorossi.

Formazione: Florenzi sarà l’unico giocatore che non potrà essere della gara per infortunio. Venerdì è stato operato al crociato della gamba sinistra per la seconda volta e rimarrà fuori fino al termine della stagione. Con il 3-4-3 confermato, Szczesny tornerà a difendere i pali. In difesa potrebbe trovare spazio Juan Jesus, reduce da un ottimo quart’ora finale dell sfida di Europa League, dove ha trovato anche un assist per il 3-0 di Dzeko. Manolas è il favorito su Rudiger per lasciargli il posto, anche in virtù della diffida. A centrocampo, con Peres e Palmieri esterni, potrebbero trovare spazio Paredes dal primo minuto e Grenier a partita in corso. Strootman potrebbe riposarsi, anche lui è diffidato. Il tridente dovrebbe vedere la conferma di Nainggolan ed il ritorno di Perotti. Potrebbe esserci una partita di riposo per Dzeko o potrebbe sedere in panchina Salah.

Probabile formazione: Szczesny; Rudiger, Fazio, Jesus; Peres, Paredes, Strootman, Palmieri; Nainggolan, Perotti, Dzeko.

Submit a Comment