Guida al week-end internazionale

Posted By on Mar 31, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Ci saranno sfide interessantissime sia in Francia che in Inghilterra. In Premier League ci sarà il derby del Merseyside e il match tra le due deluse degli ottavi di Champions, ovvero Manchester City ed Arsenal.

La partita tra Liverpool ed Everton aprirà il programma della 30° giornata del campionato inglese. Sarà un derby con vista Europa. Il Liverpool dopo aver sprecato tante occasioni per rimanere in scia al Chelsea, adesso deve solo tenere ancora accesa la speranza del raggiungimento di un posto Champions. Per i Toffees invece è importante vincere per cercare di raggiungere la 5° posizione, attualmente occupata dallo United, che permetterebbe l’accesso alla prossima Europa League. Nella gara di andata al Goodison Park la sfida terminò 0-1, con i Reds che riuscirono ad avere la meglio sui cugini solo grazie ad una rete al 94’ di Manè. L’appuntamento per questa grande partita è per domani alle 13.30.

Sempre in premier, ma domenica alle 17, si affronteranno il Manchester City di Guardiola e l’Arsenal di Wenger. Entrambe le squadre non provengono da periodi esaltanti, infatti non hanno superato i rispettivi turni in Champions, ma anche in campionato le cose non sono andate per il verso giusto. Adesso per il City, a -12 dalla vetta, resta soltanto la possibilità di consolidare il terzo posto e magari puntare alla seconda piazza, attualmente occupata dal Tottenham. Per i Gunners invece la situazione è ancora peggiore, infatti i ragazzi di Wenger sono stati sconfitti nell’ultimo turno di Premier prima della sosta e sono scivolati al sesto posto, seppur con due match da recuperare. Sarà una partita ricca di emozioni tra due squadre che adesso non possono proprio più sbagliare.

In Francia invece domani sera sarà la notte della finale della Coppa di Lega tra le due migliori squadre transalpine: il PSG e il Monaco. La partita sarà molto equilibrata, anche se al Monaco manca il suo capitano Radamel Falcao, ma il baby Mbappè cercherà di non far pesare troppo l’assenza del “Tigre”. In casa parigina mancherà Marquinhos, ma nella sfida ci saranno comunque molte stelle in campo. Il fischio d’inizio sarà domani alle 21, per una gara dall’altissimo tasso tecnico.

Submit a Comment