Guida al week-end internazionale

Posted By on Apr 14, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. In questo fine settimana pasquale ci saranno delle gare da tenere assolutamente sott’occhio. In primis il Barcellona di Luis Enqrique che dopo la batosta rimediata martedì scorso a Torino andrà ad affrontare il Real Sociedad, avversario tutt’altro che semplice. Per quanto riguarda invece il campionato più seguito del mondo, vale a dire la Premier League, ci sarà da stropicciarsi gli occhi con lo scontro tra Conte e Mourinho, che promette grande spettacolo, non solo in campo.

Procedendo in ordine cronologico si parte dalla Liga, con la sfida tra Barcellona e Sociedad che si giocherà sabato al Camp Nou alle 20.45. Sarà un match veramente interessante quello tra queste due formazioni, che servirà a capire se i blaugrana, dopo le due sconfitte tra campionato e Champions, possono ripartire per la caccia ad entrambi i titoli che però dopo le ultime débâcles sembrano molto più distanti. Non sarà della gara Neymar, causa squalifica, rientrerà invece Busquets che aveva saltato la Champions per la stessa motivazione. I catalani di fronte avranno un Real Sociedad, che essendo in sesta posizione, è in piena corsa per il raggiungimento di un posto in Europa e di certo non mollerà l’osso proprio in questa gara.

La domenica di Pasqua alle 17, il Chelsea di Antonio Conte sarà ospite ad Old Trafford di Josè Mourinho e del suo United in una sfida che affascina tutti i veri appassionati di calcio. I Red Devils devono fare anche attenzione alle energie spese in Europa League che potrebbero costar care contro i blues, i quali, almeno in questa stagione, non devono fare questo tipo di calcoli. Entrambe le squadre hanno un assoluto bisogno di punti: i padroni di casa per tenere aperta la pista per il quarto posto, che significherebbe preliminari di Champions, invece il Chelsea vuole mantenere a debita distanza il Tottenham, inseguitore indefesso.

Submit a Comment