Le scelte di Spalletti

Posted By on Apr 14, 2017 | 0 comments


Tiziano Villanacci

Dopo la convincente vittoria a Bologna contro la squadra di Donadoni, la Roma affronta in casa la vera rivelazione di questo campionato, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I ragazzi di Spalletti hanno l’obiettivo di difendere il secondo posto dall’attacco del Napoli e provare a mettere pressione alla Juventus nella lotta scudetto. Il tecnico di Certaldo ha affermato di aver visto una squadra concentrata e vogliosa di porre rimedio alla sconfitta dell’andata, dove Caldara ed il rigore di Kessie ribaltarono il vantaggio, maturato nel primo tempo anch’esso dal dischetto, di Diego Perotti.

L’Atalanta avrà due assenze pesanti, rappresentate dal “Papu” Gomez e da Spinazzola, il primo per squalifica mentre il secondo a causa di un infortunio. I bergamaschi in questo momento si trovano in quinta posizione, nonostante il deludente pareggio casalingo contro il Sassuolo, che però ha fatto guadagnare un punto su Lazio e Inter, sconfitte rispettivamente da Napoli e Crotone. Senza Gomez Gasperini si affiderà alla potenza fisica di Petagna e all’estro di Mounier e Freuler.

Formazione: escluso Florenzi, unico giocatore della rosa della Roma ad aver già concluso la sua stagione a causa del doppio infortunio al crociato del ginocchio sinistro, la Roma avrà in Palmieri l’altra sicura defezione. Il ragazzo, appena approdato nella Nazionale italiana di Ventura, soffre per un fastidio muscolare che lo costringerà a stare fermo per un ulteriore settimana. In porta sarà confermato Szczesny. Il portiere polacco ha disputato un’altra convincente partita, guadagnandosi la conferma. La difesa dovrebbe essere confermata a 4. Rudiger sulla destra e Rui sulla sinistra sono i favoriti su Peres e Jesus. Il tedesco è più concentrato e mentalmente in forma del brasiliano, mentre i portoghese garantisce più spinta dell’ex Inter. Al centro Fazio e Manolas saranno i titolari. A centrocampo l’incognita è legata ala situazione fisica di De Rossi. Spalletti ha dichiarato in conferenza stampa come per il numero 16 giallorosso sarà decisivo l’ultimo allenamento di domani per capire se potrà giocare dal primo minuto. C’è positività intorno all’ambiente sulle sue condizioni. In caso di assenza è pronto Paredes. Strootman sarà confermato al fianco di uno dei due con il tridente dietro alla prima punta Dzeko che sarà composto da Perotti, Nainggolan e Salah. L’argentino è favorito su El-Shaarawy che dovrebbe comunque entrare a partita in corso, per apportare velocità e dinamismo. Formazione ormai collaudata che non risente più del problema di gestione dei giocatori, vista l’uscita dall’Europa League.

Probabile formazione: Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Rui; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, Salah; Dzeko.

Submit a Comment