LEGA PRO IL PUNTO

Posted By on Apr 20, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

GIRONE A

La Cremonese é la nuova regina del girone A. Un inseguimento instancabile degli uomini di Tesser, che agguantano la vetta a tre giornate dal termine, grazie alla vittoria di Prato, ed ora il destino è nelle loro mani. L’Alessandria pareggia a Viterbo perdendo il primato. Un campionato dominato da parte dei Grigi che ora vedono incredibilmente allontanarsi la serie B. Arriva l’esonero per Braglia, al suo posto Pillon. Vince l’Arezzo. Pari per il Livorno, torna a perdere la Giana dopo nove risultati utili consecutivi. Pirotecnico pari per il Piacenza contro la Racing. Perde il Renate. Vince la Lucchese che riacciuffa i playoff. Nelle retrovie non vince nessuno, torna a pareggiare l’Olbia.

GIRONE B

Il Venezia é in serie B, con tre giornate d’anticipo. Il Pareggio del “Penzo”regala   la serie cadetta. Un campionato dominato dalla squadra di Inzaghi artefice della cavalcata dei lagunari. Un lavoro certosino di Perinetti, con la regia di Joe Tacopina che vuole traguardi ben più lussuosi per il suo Venezia. Gli arancioverdi vincono il girone più difficile avendo la meglio su tante compagini forti e attrezzare su tutte il Parma, fuori mercato da Gennaio. Emiliani che perdono ancora a Bassano, e sono in crisi totale. Primo successo per Bertotto sulla panchina giallorossa. Il Pordenone si prende il terzo posto infliggendo la quarta sconfitta di fila al Padova. Pari tra Reggina e Gubbio. Pari per Feralpi e Albinoleffe. Perde la Samb. Vittorie fondamentali per Modena e Mantova.

GIRONE C

Decimo successo di fila per il Foggia che batte la Reggina ma non può ancora fare festa. Manca un punto ai satanelli e dopo sarà serie B. Il Lecce pareggia in dieci a Matera, e rimanda la festa rossonera. Pari fra Juve Stabia a Francavilla. Vittoria importante del Cosenza a Catania. Pari Paganese ancora in zona playoff. Torna a vincere il Fonfi che riacciuffa gli spareggi. Vince l’Akragas con la Casertana, siciliani salvi in questo momento. Torna a vincere anche il Monopoli, contro il Taranto, rossoblu ultimi. Vince il Catanzaro così come il Melfi, che vogliono la salvezza.

Submit a Comment