Guida al week-end internazonale

Posted By on Apr 21, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Gli occhi di tutto il mondo in questo week-end saranno puntati indubbiante sul Classico di domenica sera al Bernabeu, dove Real Madrid e Barcellona si affronteranno per la leadership della Liga. Sempre lo stesso giorno in Francia andrà in scena un match che susciterà interesse per tutti i tifosi juventini, infatti si affronteranno il Lione e il Monaco, il quale sarà il futuro avversario della Juventus nella semifinale di Champions.

Domenica alle ore 20.45 gran parte della Spagna, e non solo, sarà impegnata a gustarsi lo spettacolo offerto dalla sfida più attesa dell’anno, vista anche come un nuovo episodio della saga Messi contro Cristiano Ronaldo. I padroni di casa sono galvanizzati dal passaggio del turno in Champions, a dir poco fortunoso, e quindi cercheranno di cavalcare l’onda positiva per dare un bel morso al campionato. Sull’altra sponda invece l’umore è completamente diverso, infatti dopo la cocente eliminazione dalla Coppa dei Campioni, anche dal tribunale non arrivano buone notizie: non è stato accolto il ricorso contro la squalifica di Neymar, che a meno di clamorosi ribaltoni del TAD non sarà della sfida.

Alle 21.15 di domenica il Monaco sarà ospite del Lione che cercherà di mantenere l’attuale quarto posto facendo proprio uno sgambetto ai monegaschi, i quali attualmente sono in corsa sia per la Champions che per il campionato. Lione-Monaco sarà anche la gara tra le uniche due squadre francesi ad essere ancora in corsa in Europa. Questo match ovviamente avrà un’audience nettamente inferiore al “Clasico”, ma di sicuro qualche tifoso juventino darà una sbirciatina a Falcao e compagni per capire un po’ meglio chi avrà davanti nella semifinale della Coppa dei Campioni.

Submit a Comment