Guida al week-end internazionale

Posted By on Apr 28, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Sarà la Premier con Everton-Chelsea e Tottenham-Arsenal a tenerci incollati ai teleschermi con partite importanti e decisive.

Alle 15.05 di domenica sarà il turno di Conte, ospite dei Toffees, in una gara tutt’altro che semplice per i londinesi, che però nel caso uscissero indenni dal Goodison Park, poi sarebbero vicinissimi al titolo. L’Everton di Ronald Koeman però non vuole assolutamente passare da vittima sacrificale e cercherà di blindare il settimo posto che varrebbe l’Europa League, ovviamente puntando tutto su Romelu Lukaku che con 24 reti è il capocannoniere del campionato.

Al termine del match del Goodison Park ci sarà il calcio di inizio di Tottenham-Arsenal, per una gara che vale moltissimo per entrambe le formazioni. Gli Spurs non voglio assolutamente abbandonare il sogno del titolo, ma per fare questo hanno una sola via: la vittoria. Pochettino sa che sarà molto difficile vincere il titolo, ma vuole massima concentrazione da parte dei suoi per rimanere comunque in scia al Chelsea. Sull’altra sponda invece l’Arsenal, scivolata addirittura al sesto posto, non può più permettersi errori se vuole perlomeno puntare al raggiungimento del quarto posto che significherebbe preliminari di Champions. Entrambe le squadre hanno saltato l’ultimo turno di Premier per gli impegni di FA Cup, nei quali il Tottenham ha ceduto il passo al Chelsea, mentre l’Arsenal è volata in finale eliminando il Manchester City. Adesso però testa alla Premier, con Wenger voglioso di ripetere ciò che ha fatto in FA Cup e Pochettino speranzoso di rimanere aggrappato a Chelsea capolista.

Submit a Comment