Juve, a Bergamo con tutti i big

Posted By on Apr 28, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Sarà la Juventus delle grandi occasioni, perlomeno sulla carta, quella che scenderà in campo questa sera a Bergamo. Tutti gli assi a disposizione di Max Allegri sin dall’inizio. Dunque niente calcoli o pensieri al Monaco. C’è ancora un campionato da vincere. All’Atleti Azzurri d’Italia inizierà un trittico non semplice per i bianconeri che dopo l’Atalanta avranno derby e scontro diretto a Roma. In mezzo, ovviamente, la semifinale di Champions.
L’Atalanta di Gasperini è un perfetto concentrato di freschezza, esuberanza giovanile e disciplina tattica che ha sin qui fruttato 63 punti ed il quinto posto in classifica. Dubbio Kessie per il tecnico di Grugliasco che comunque dovrebbe ”rischiare” l’ivoriano uscito anzitempo con il Bologna. Solito 3-5-2 con Spinazzola e Conti sugli esterni e Gomez libero di partire da lontano per sfruttare gli spazi creati dai movimenti di Petagna. La Juve arriva al momento cruciale della stagione al massimo della forma. Ecco perchè Allegri non farà turnover, confermando in blocco il quartetto Cuadrado-Dybala-Mandzukic-Higuain. Al Monaco si penserà solo dalle 22.45 in poi.
Il match si preannuncia equilibrato e dai ritmi sostenuti. Starà alla Juventus provare ad abbassarli e a far pesare il maggior tasso tecnico. Interessanti i duelli sulle fasce Spinazzola-Cuadrado e Conti-Mandzukic. Osservato speciale della serata Mattia Caldara, già promesso sposo alla Signora. Il duello con Higuain si preannuncia incandescente.

PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-5-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Spinazzola, Kessiè, Kurtic, Freuler, Conti; Gomez, Petagna
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Alex Sandro, Chiellini, Bonucci, Dani Alves; Pjanic, Khedira; Mandzukic, Dybala, Cuadrado; Higuain

Submit a Comment