SPAL É SERIE A, I PLAYOFF SI FARANNO 

Posted By on Mag 15, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

La Spal dopo 49 anni torna in serie A, coronando un’annata fantastica. É un’impresa globale dalla società, ai calciatori fino a Leonardo Semplici totem e collante delle varie componenti. Gli estensi possono festeggiare nonostante la sconfitta in casa della Ternana. Entusiasmo anche in casa rosso verde, in questo momento le Fere sarebbero salve senza playout. Sarebbe il miracolo di Fabio Liverani. Mastica amaro il Verona, che pareggia in casa con il Carpi ma non può festeggiare, anche se la serie A é dietro l’angolo. Verdetti che cambiano al ’93 di Benevento vs Frosinone. Fino a quel momento i playoff erano in bilico, e la promozione incerta più che mai. La rete di Ceravolo regala il successo ed i playoff ai giallorossi, nonché la promozione alla Spal. Vittoria di forza e di gruppo del Benevento. É la vittoria di Baroni. Vince il Cittadella con il Vicenza, che ufficiosamente retrocede in Lega Pro. Pari e delusione del Perugia contro un Latina molto dignitoso, così come dello Spezia con il Pisa. Il Novara batte 2-0 l’Entella. Il Bari perde in casa, lanciando l’Ascoli verso la salvezza. Si chiude il ciclo di Colantuono in Puglia. La Salernitana batte L’Avellino che ha un piede nei playout, così come il Trapani sconfitto in casa dal Cesena, l’impresa dei siciliani potrebbe passare attraverso i playout. Un punto a testa per Pro Vercelli e Brescia

DI SEGUITO RISULTATI E CLASSIFICA

Ternana-Spal 2-1; H.Verona-Carpi 1-1; Benevento-Frosinone 2-1; Cittadella-Vicenza 2-0; Latina-Perugia 2-2; Spezia-Pisa 0-0; Novara-V.Entella 2-0; Salernitana-Avellino 2-0; Bari-Ascoli 0-1; Trapani-Cesena 0-1; Pro Vercelli-Brescia 2-2.

Spal 75; H.Verona 73; Frosinone 71; Cittadella 63; Perugia e Benevento(-1) 62; Carpi 59; Spezia 57; Novara 56; Salernitana 54; Bari 53; Cesena 52; V.Entella 51; Ascoli e Pro Vercelli 49; Brescia 47; Ternana e Avellino(-3) 46; Trapani 44; Vicenza 41; Pisa(-4) 35; Latina(-7) 32.

Spal promossa matematicamente  in serie A.

Latina e Pisa matematicamente retrocesse in Lega Pro.

Submit a Comment