Liga, Il Real passa a Vigo. Blancos padroni del proprio destino

Posted By on Mag 17, 2017 | 0 comments


Stefano Renzi

 

Zinedine Zidane può sorridere. Il suo Real Madrid espugna il Balaídos vincendo 4-1 contro il Celta Vigo nel recupero della 21esima giornata, ed ora si trova primo in classifica in solitaria. Una doppietta di Ronaldo e le reti di Benzema e Kroos rendono vano il gol del momentaneo 1-2 di Guidetti, con il Celta rimasto anche in dieci a causa dell’espulsione di Aspas al 62’. Ora le Merengues sono a +3 dal Barcellona, e domenica sera a Malaga basterà loro un pareggio per laurearsi matematicamente campioni di Spagna per la 33esima volta.

Per quanto riguarda il 37esimo turno di Liga, conclusosi domenica scorsa, Barça e Real hanno battuto entrambe per 4-1 Las Palmas, in trasferta, e Siviglia. L’Atlético Madrid ha pareggiato per 1-1 in casa del Betis, guadagnando l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Champions League grazie alla sconfitta del Siviglia, che si è invece qualificato per i preliminari della massima competizione europea. Il Villarreal è stato fermato sullo 0-0 dal Deportivo certo così della propria salvezza, ma il “Submarino Amarillo” ha comunque tenuto momentaneamente il quinto posto insidiato da Bilbao e Real Sociedad, fermate rispettivamente 1-1 dal Leganés e 2-2 dal Malaga. L’Eibar è crollato 1-0 tra le mura amiche al cospetto del Gijón, a cui non è bastata la vittoria per evitare la matematica retrocessione, mentre l’Alavés ha battuto per 3-1 il Celta Vigo. Il Valencia è tornato da Barcellona con i 3 punti in tasca grazie alla vittoria per 1-0 sull’Espanyol. Lo scontro tra le due retrocesse, Osasuna e Granada, si è invece concluso per 2-1 in favore dei padroni di casa.

La prossima giornata, ossia l’ultima di questa Liga, darà il verdetto definitivo sulla squadra vincitrice ma anche sulla corsa all’Europa League.

Submit a Comment