Le scelte di Sarri

Posted By on Mag 19, 2017 | 0 comments


di Alessia Fratarcangeli

Ultimo big match della stagione per il Napoli di Sarri. Il secondo posto, nonostante il punto di svantaggio, sembra troppo lontano, ma il Napoli spingerà fino all’ultimo minuto di questo campionato, fino a che ci sarà una speranza matematica di soffiare da sotto il naso il secondo posto alla Roma.
Al San Paolo arriva la Fiorentina di Paolo Sousa, che nel complesso non ha vissuto una stagione esaltante. Perciò, come nella scorsa giornata quando i Viola hanno battuto la Lazio, anche in questo anticipo la formazione fiorentina metterà cuore e anima per concludere nel miglior modo possibile la stagione.

Per il 4-3-3 del Napoli di Sarri, come al solito, non dovrebbero esserci rosse novità: in porta il solito Reina, mentre il quartetto difensivo sarà formato da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam, impegnato in questi giorni anche sul fronte del rinnovo con i partenopei. A centrocampo, accanto a Jorginho e Hamsik, Sarri darà spazio a Zielinski, invece il tridente d’attacco non subirà alcuna modifica. Callejon, Insigne e Mertens sono ormai una sicurezza.

La Fiorentina di Sousa si schiererà, invece, con il 3-4-2-1. In porta ci sarà Tatarusanu; davanti a lui si posizioneranno Sanchez, Gonzalo e Tomovic. Sulla mediana spazio al giovane talentuoso Chiesa, affiancato da Vecino, Badelj e Maxi Olivera. Bernardeschi  e Ilicic agiranno dietro l’unica punta, Kalinic.

Submit a Comment