Verona in festa, Trapani in lacrime. B come Biscotto

Posted By on Mag 20, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

Ultimi verdetti in serie B. La Spal già promossa, chiude vincendo in casa 2-1 contro il Bari. Il Verona pareggia a Cesena e si regala la promozione in serie A dopo un anno di purgatorio. Beffato il Frosinone che vince in casa contro la Pro Vercelli ma è condannato ai playoff nonostante fosse a pari punti con la squadra di Pecchia, ma soprattutto a nove punti dalla quarta. Un punto avrebbe fatto la differenza totale per i ciociari. Vince il Perugia in casa non senza patemi contro la Salernitana e squadra di Bucchi in semifinale playoff. Conferma l’ottimo momento il Benevento che asfalta 0-3 il Pisa e si prepara all’appuntamento più importante della sua storia. Il Cittadella crolla 4-1 con l’Entella, ma anche la truppa di Venturato brinda agli spareggi, così come Carpi e Spezia. Gli Emiliani battono 2-0 il Novara, i Liguri 0-1 il Vicenza.

Bagarre totale in zona salvezza. L’Avellino vince in rimonta in casa contro il Latina, dopo aver visto i fantasmi del playout. Salvezza meritata per il Brescia, ed ottimo lavoro di Gigi Cagni. Stesso discorso per la Ternana che vince ad Ascoli in rimonta e corona il sogno salvezza. Lavoro incredibile di Fabio Liverani artefice assoluto di questo miracolo sportivo. Cinque i punti di distanza dalla quartultima : il Trapani. I siciliani dopo l’incredibile rimonta non sono in grado di arrivare neanche ai playout, ma resta da fare gli applausi alla gestione avuta da Gennaio, non sempre nel calcio esiste il lieto fine.

DI SEGUITO RISULTATI E CLASSIFICA

Spal-Bari 2-1; Cesena-H.Verona 0-0; Frosinone-Pro Vercelli 2-1; Perugia-Salernitana 3-2; Pisa-Benevento 0-3; V.Entella-Cittadella 4-1; Carpi-Novara 2-0; Vicenza-Spezia 0-1; Ascoli-Ternana 1-2; Avellino-Latina 2-1; Brescia-Trapani 1-2.

Spal 78; H.Verona e Frosinone 74; Perugia e Benevento(-1)65; Cittadella 63; Carpi 62; Spezia 60; Novara 56; Salernitana e V.Entella 54; Bari e Cesena 53; Brescia 50; Ascoli, Pro Vercelli, Avellino(-3) e Ternana 49 Trapani 44; Vicenza 41; Pisa(-4) 35; Latina (-7) 32.

Promosse in serie A : Spal e Hellas Verona.

PlayOff : Frosinone, Perugia; Benevento-Spezia e Cittadella-Carpi.

Retrocesse in Lega Pro : Trapani, Vicenza, Pisa e Latina.

Submit a Comment