Come una finale

Posted By on Mag 21, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Ore 15, appuntamento fissato con la storia. La Juve, contro il Crotone, può entrare nella leggenda. Una vittoria, infatti, significherebbe sesto titolo consecutivo. La prima in Italia. Ma per la fare la Storia, quella con la S maiuscola, servirà battere una delle squadre più in forma della serie A. I calabresi sono reduci da sette risultati utili consecutivi (5 vittorie e due pareggi) che hanno permesso di risalire la china e sognare un’insperata salvezza. Ora Empoli e Genoa sono a portata di tiro. Insomma quella dello Stadium sarà come una finale, non solo per i padroni di casa, ma anche per gli uomini di Nicola.
A sorpresa Allegri recupera Khedira che è, dunque, tra i convocati. Il tedesco potrebbe partire dalla panchina e lasciar spazio a Marchisio. Per il resto tutti i big in campo. Dani Alves si riprende il posto da terzino destro, perchè da esterno alto agirà Cuadrado. Vuole velocità Max Allegri, nelle gambe ma anche nei tempi di esecuzione. Il Crotone risponderà con il solito 4-4-2. Barberis e Crisetig in mediana avranno il compito di fare legna . A Falcinelli (12 reti) è affidata la missione di far salire i suoi quando sarà possibile. Ritmi alti e repentini cambi di gioco potrebbero essere la chiave della giornata in casa Juve. La leggenda è ad un passo, ma servirà la miglior Juventus per battere un avversario ancora vivo e stramotivato.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-2-3-1): BUFFON; A.SANDRO, CHIELLINI, BONUCCI, D.ALVES; MARCHISIO (Khedira), PJANIC; MANDZUKIC, DYBALA, CUADRADO; HIGUAIN
CROTONE (4-4-2): CORDAZ; MARTELLA, CECCHERINI, FERRARI, ROSI; ROHDEN, BARBERIS, CRISETIG, NALINI; TROTTA, FALCINELLI

Submit a Comment