Salah-El Shaarawy: i protagonisti a Verona

Posted By on Mag 21, 2017 | 0 comments


Gianluca Guarnieri

Veloci, rapidi ed imprevedibili. Stephan El Shaarawy e Mohammed Salah. I due “faraoni” hanno consegnato alla squadra di Piazzale Dino Viola una vittoria “piramidale”, con vari record nel mirino, vedi il record assoluto di punti 85, raggiunto nel 2013/14 primo anno di Garcia, a solo un punto e pronto per essere infranto, e ben 5 reti segnate in trasferta, che non arrivava dal 1994/95 con la squadra guidata da Carlo Mazzone e con protagonisti Balbo, Fonseca, Aldair e un giovanissimo Francesco Totti.

 

In una giornata non semplice, i due esterni, autori entrambi di una doppietta che spinge la squadra giallorossa al secondo posto e alla qualificazione in Champions League, hanno rimesso in piedi e poi dato la giusta spinta inerziale, infondendo sicurezza e fiducia in una squadra che ha commesso troppi errori contro una squadra come il Chievo, motivata e tignosa nonostante le poche motivazioni.

El Shaarawy completa un mese da incorniciare: 8 reti per l’ex rossonero che sta terminando la stagione in modo più che positivo. L’esterno trova la doppietta sebbene con un compito diverso dal suo compagno di squadra con il numero 11, sapendo attaccare ma allo stesso tempo rincorrendo il proprio avversario per una robusta fase difensiva. La lucidità non gli manca di sicuro e lo ha dimostrato segnando il momentaneo 1-1 bruciando difesa e Sorrentino per poi colpire con il 3-2 sfruttando alla grande l’assist di Kevin Strootman.

Funambolico, invece, Salah. L’ex Chelsea e Fiorentina è stato devastante con 2 reti importantissime e belle. l’egiziano è capace di fare qualsiasi cosa con il suo sinistro, ricordando per finte e giocate un mito romanista come Bruno Conti.

 

Submit a Comment