Le scelte di Sarri

Posted By on Mag 27, 2017 | 0 comments


Di Alessia Fratarcangeli
Va in scena l’ultimo atto di questa stagione 2016/2017 e il Napoli la concluderà in quel di Genova, in casa della Sampdoria. Lo scudetto è arrivato solamente alla penultima giornata; vincitrice è la Juventus, che ormai demolisce record su record, ma dietro la Vecchia Signora è ancora tutto da vedere.
Il secondo posto, infatti, è rimasto in bilico fino a questo momento. Roma e Napoli sono le contendenti, che distano solamente un punto l’una dall’altra. Ogni passo falso può valere molto, circa 40 milioni, e il Napoli come anche i giallorossi, lotteranno fino all’ultimo minuto di questo campionato per conquistare l’ingresso diretto alla Champions League della prossima stagione.

Per fare ciò gli azzurri devono conquistare la vittoria contro i doriani di Giampaolo e Sarri chiederà l’ennesimo sforzo ai suoi undici titolari prediletti, probabilmente i giocatori più utilizzati della Serie A. In porta ci sarà il solito Pepe Reina (dati i malumori che intercorrono tra lui e la dirigenza, potrebbe essere l’ultima stagione tra i pali dei partenopei); davanti allo spagnolo Ghoulam, Koulibaly e Hysaj sono una certezza mentre potrebbe dare forfait Albiol causa tendinopatia, il quale verrà sostituito da Chiriches. A centrocampo Allan dovrebbe lasciare il posto a Zielinski, affiancato da Jorginho e Capitan Hamsik, mentre per l’ultima volta in questa stagione ecco riproposto il trio delle meraviglie, Callejon, Insigne e Mertens, fresco di rinnovo.

Submit a Comment