Uomini mercato: Muriel

Posted By on Giu 1, 2017 | 0 comments


Marco Marini

Classe 1991, Luis Fernando Muriel è un attaccante colombiano attualmente in forza alla Sampdoria. Non molto alto, è uno dei calciatori che fa della rapidità uno dei suoi punti di forza. Costretto a saltare  gli ultimi due mesi di campionato a causa di un infortunio subito durante una partita della nazionale colombiana, appena ritornato in campo, Luis Muriel è stato convocato dal ct Pekerman, per le prossime due amichevoli di giugno in vista delle partite di qualificazione a Russia 2018.

Attaccante ambidestro, dotato di tecnica e velocità. Abile nel dribbling,  doti da scattista, innato fiuto per il gol. Giocatore duttile, ha dimostrato in più circostanze di poter ricoprire con ottimi risultati anche il ruolo sia di trequartista o come seconda punta. Tuttavia, alcuni problemi fisici avuti durante il suo percorso calcistica ne hanno limitato il potenziale atletico.

Per il momento, sul giocatore sembra che ci sia l’interesse della Lazio, del Milan, della Roma, dell’Inter e del Siviglia. Con il probabile, quasi ormai annunciato addio di Keita, la società biancoceleste ha la necessità di guardarsi attorno alla ricerca di un sostituto. Muriel potrebbe essere il giocatore giusto. Un attaccante di livello da affiancare a Ciro Immobile. Il presidente Claudio Lotito è in ottimi rapporti con il presidente doriano Ferrero. L’attaccante blucerchiato piace moltissimo alla Lazio che sarebbe pronta a mettere sul piatto 18 milioni più una serie di contropartite tecniche per arrivare a quei 25 milioni della clausola rescissoria.

Submit a Comment