Uomini mercato: Douglas Costa

Posted By on Giu 15, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

CARATTERISTICHE: Douglas Costa è un esterno offensivo brasiliano classe 1990 attualmente in forza al Bayern Monaco. È arrivato in Europa nel 2010 dal Gremio, andando a giocare nello Shakhtar Donetsk, club poi lasciato nel 2015 a causa della guerra scoppiata in Ucraina. Costa è un’ala offensiva mancina, in grado di giocare sia sull’out di sinistra che su quello di destra, prediligendo quest’ultimo, il quale gli consente di poter rientrare e calciare con il suo piede forte. Il giocatore brasiliano è in grado di abbinare ad una grande facilità di corsa, un dribbling eccellente, che lo ha fatto diventare uno dei migliori esterni in circolazione. Un piccolo difetto può essere rappresentato dalla scarsa lucidità sotto porta, la quale non gli ha permesso di siglare molti gol.

A CHI SERVIREBBE: un giocatore di questo livello, in grado di risolvere le partite con le sue giocate, sarebbe utile per tutte le squadre che giocano con degli esterni offensivi. Ad esempio in 4-2-3-1, o in più classico 4-3-3, Costa si troverebbe benissimo. E qui il pensiero va subito alla Juventus, in cerca di un giocatore con queste caratteristiche, o all’Inter.

POSSIBILI DESTINAZIONI: Al momento l’interesse della Vecchia Signora su di lui sembra essere veramente forte. In questi giorni c’è stato un summit a Torino tra i dirigenti bianconeri e il procuratore di Douglas Costa, nel quale il brasiliano ha manifestato la volontà di andare alla Juventus, avendo già rifiutato l’Inter. Anche i campioni d’Italia vogliono fare sul serio e così dopo aver trovato un accordo di massima attorno ai 5 milioni più bonus con il giocatore, adesso vogliono trattare con il Bayern Monaco, società con la quale hanno ottimi rapporti. I tedeschi valutano il calciatore attorno ai 50 milioni di euro, mentre i bianconeri partono da una valutazione di 35. L’operazione sembra essere fattibile, considerato anche come i bavaresi abbiano comprato già Gnabry e siano interessati ad Alexis Sanchez, i quali andrebbero a sostituire proprio Costa.

Submit a Comment