Uomini Mercato : Diego Costa

Posted By on Giu 16, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

 

Caratteristiche : Il curriculum di Diego Costa parla da solo. Bomber possente, cinico, potente, tecnico e con un grande fiuto del goal. Un classico numero nove, moderno, nell’elité dei centravanti internazionali. É cresciuto molto negli anni, fondamentali per lui quelli passati  all’Atletico prima del passaggio al Chelsea. Stagioni a targhe alterne con la maglia dei Blues. Venti centri in ventisei partita il primo anno, dove è però rimasto a secco nelle coppe, sedici in quarantuno apparizioni nella stagione di mezzo con al Chelsea e con Mou alla guida, un amore mai sbocciato quello con il portoghese. Ed infine la rinascita con Antonio Conte, che tra tanti alti, molti bassi e qualche scontro di troppo a muso duro, lo ha portato a centrare la rete venti volte in trentacinque incontri di premier.

 

A chi potrebbe servire: Dopo la partita con la nazionale spagnola, Diego Costa davanti le telecamere ha detto che Conte lo ha “liquidato” con un sms, sottolineandogli che non fa più parte degli dei programmi del Chelsea. Un fulmine a ciel sereno per il bomber naturalizzato spagnolo, ma una manna dal cielo per gli avversari. Dire che servirebbe a chiunque é riduttivo. In realtà servirebbe a due tipi di squadra. Quelle che vogliono rilanciarsi e cercano campioni pronti, oppure quelle che voglio un bomber di razza per fare il definitivo  salto di qualità.

 

Dove potrebbe andare: Un ritorno a casa all’Atletico era assolutamente una destinazione gradita per l’attaccante del Chelsea, ma il blocco del mercato per i Colchoneros, ha chiuso tutte le porte per questa trattativa. Scambio di buone parole c’è stato con il Milan, ma l’imminente arrivo di André Silva pare aver raffreddato questa pista. Attenzione però perché Jorge Mendes sembra spingere l’attaccante in direzione rossonera. Staremo a vedere. Alla finestra c’è sempre il Psg, per dare un tono ancora più europeo alla sua squadra e tornare al successo in Francia. In Inghilterra lo United pare essere quella più interessata, certo lo spagnolo non è la prima scelta, ma l’addio di Ibra ha aperto anche questa possibilità. Ultima opportunità, ma quella più vantaggiosa, la possibilità Cinese, con Diego Costa che già a Gennaio é stato ad un passo da sposare la causa d’oltreoceano, coperto da una pioggia di soldi, ed é li che si è incrinato il rapporto con Conte. L’Europa attende, la Cina strizza l’occhio, Diego Costa é sul mercato.

Submit a Comment