Uomini mercato: Rick Karsdorp

Posted By on Giu 20, 2017 | 0 comments


Tiziano Villanacci

CARATTERISTICHE: Karsdorp, giovane terzino olandese classe 95, ha un’ottima tenuta fisica, che gli consente di percorrere la fascia destra, sua prediletta, per tutti i novanta minuti. Il piede destro ha sensibilità ed efficacia. Ha infatti totalizzato 19 assist ne suoi tre anni di esperienza al Feyenoord. I talent scout olandesi ne parlano come di un ragazzo di grande personalità che sa interpretare il ruolo del terzino in chiave moderna, diventando in fase offensiva un’ala aggiunta. Il difetto più grande consiste nell’attenzione nella marcatura difensiva. In alcune occasioni tende a perdere l’uomo di riferimento, ma la giovane età e la potenza fisica sono dalla su parte.

A CHI SERVIREBBE: Un terzino destro che sia in grado di unire ad un fisico robusto un’ottima qualità nei piedi è ormai merce rara. Tante squadre, soprattutto estere al campionato olandese, avrebbero bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche. In Italia Roma, Napoli ed Inter hanno la necessità di migliorare la fascia destra ed introdurre elementi di qualità con un’età non avanzata. Tutti indizi che possono portare al profilo di un giocatore come lui.

POSSIBILI DESTINAZIONI: Sul giocatore sono forti Roma ed Inter. I due club italiani sono diretti sul mercato da due direttori sportivi, Monchi ed Ausilio, sempre attenti a giocatori con le caratteristiche di Karsdorp. La Roma ha un accordo con il giocatore e con il suo entourage, ma manca l’ok definitivo del Feyenoord. L’Inter in questo momento si trova in seconda posizione, in continuo monitoraggio. I giallorossi proveranno a sfruttare questo vantaggio ed a chiudere nelle prossime ore, tanto da avere il giocatore già pronto per il ritiro estivo. Attenzione anche a squadre estere, come il Borussia Dortmund.

Submit a Comment