Uomini mercato: Paloschi

Posted By on Giu 22, 2017 | 0 comments


CARATTERISTICHE –  Classe 1990, Alberto Paloschi è un attaccante che si è messo in luce nelle giovanili del Milan. Alto 182 cm per 82 chilogrammi, è il classico rapinatore d’area con il fiuto del gol. I suoi punti di forza sono l’opportunismo, il tempismo e l’astuzia, che lo rendono un centravanti difficile da marcare per i difensori.

A CHI SERVIREBBE – Dopo la sfortunata parentesi con lo Swansea ed il poco spazio avuto con l’Atalanta, il giocatore vuole tornare ad avere una certa continuità sia di gioco che di prestazione. Viste le sue caratteristiche, potrebbe fare al caso di squadre di media classifica che hanno bisogno di un finalizzatore. Tuttavia, Paloschi è più adatto a giocare in un attacco a due punte con il compagno di reparto a creargli spazi, in una sorta di 4-4-2. Come unico terminale, invece, fa molta più fatica a trovare spazi.

POSSIBILI DESTINAZIONI – Non sembra essere nei progetti futuri dell’Atalanta. Piace molto alla Lazio e potrebbe essere un obiettivo di mercato anche se la società biancoceleste si sta muovendo per portare nella Capitale un altro giocatore atalantino, ovvero Papu Gomez. Anche il Genoa è interessato al calciatore così come la Spal, neopromossa in Serie A che punta forte sull’ex Swansea a cui garantirebbe il posto da titolare fisso. Infine ci sarebbe il Chievo, squadra con cui Paloschi ha già militato per cinque anni, dal 2011 al 2016.

Submit a Comment