Uomini mercato: Di Maria

Posted By on Giu 23, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

CARATTERISTICHE: Angel Fabian Di Maria Hernandez, più noto semplicemente come Angel DI Maria, è uno degli esterni offensivi più forti in circolazione. Attualmente in forza al PSG, Di Maria, soprannominato “El Fideo”, è principalmente un esterno destro, ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di mezz’ala e di trequartista. El Fideo è nato in Argentina nel 1988, ed ha trascorso quasi tutta la sua carriera calcistica in Europa. Il maggior punto di forza dell’argentino è senza dubbio il dribbling, ma essendo un calciatore di livello mondiale, presenta anche altre ottime caratteristiche. Infatti il ventinovenne è anche in grado di spaccare le difese avversarie grazie ad una grande velocità che, abbinata ad una tecnica sopraffina, lo rende letale nella trequarti offensiva. La sua grande visione di gioco, assieme a tutto il resto, fanno di Di Maria un assist-man formidabile ed uno tra i giocatori più forti e decisivi nel suo ruolo.

A CHI POTREBBE SERVIRE: sicuramente Di Maria è invidiato da mezza Europa e farebbe comodo a moltissime società. In Italia l’ex Real Madrid potrebbe essere utile per le squadre di Spalletti e Allegri, i quali con gli attuali moduli, avrebbero bisogno di un esterno di questa caratura. Anche al di là dei nostri confini ci sono squadre alle quali sicuramente risulterebbe utile, come ad esempio il Bayern di Ancelotti, che proprio con lui ha vinto la “decima” a Madrid.

POSSIBILI DESTINAZIONI: l’Inter e la Juve avevano effettuato dei sondaggi in casa PSG per capire meglio la situazione attuale dell’argentino, ma il vero problema per accaparrarsi Di Maria sembra essere l’ingaggio. Infatti i neroazzurri avrebbero seriamente pensato di portare ad Appiano Gentile El Fideo, ma gli attuali 11 milioni percepiti dal giocatore, rendono l’operazione veramente difficile. Per adesso la Juve e l’Inter attendono, sperando magari che poi più in avanti il colpo si possa riuscire a fare.

Submit a Comment