Uomini mercato: Kylian Mbappé

Posted By on Giu 26, 2017 | 0 comments


Tiziano Villanacci

CARATTERISTICHE: nato in Francia il 20 Dicembre del 1998, il giovanissimo talento francese è uno dei giocatori più ambiti di questa sessione estiva. La sua caratteristica più importante è la concretezza in zona gol che, unita ad una personalità non comune per un giocatore della sua età, ne fanno un investimento non solo per il futuro ma anche per il presente. Al Monaco ha trovato un ambiente che lo ha accolto sin da bambino e che ne ha esaltato le qualità. Preferisce giocare come seconda punta o esterno offensivo, alle spalle di un attaccante simile a lui. Con Falcao ha creato una coppia da 56 gol in tutte le competizioni. Velocità palla al piede, fisico che regge i contrasti e dribbling costante fanno del francese classe 98 un giocatore che può raggiungere la completezza.

A CHI POTREBBE SERVIRE: un calciatore con la sua qualità e con una carta d’identità così giovane servirebbe a qualunque squadra che ambisce a vincere. Potrebbe essere la chiave del ritorno al successo del Paris Saint Germain, che a causa delle sue reti non ha potuto confermarsi campione di Francia. Sarebbe il giocatore perfetto per la filosofia di Wenger; giovane, francese e con ampie possibilità di crescita. In Italia sembra essere fuori dalla portata economica delle maggiori squadre italiane.

POSSIBILI DESTINAZIONI: Real Madrid, Paris Saint Germain e Arsenal si stanno contendendo il giovane talento del Monaco. Il prezzo fissato dalla società del Principato è record: più di 100 milioni di euro. I giornali francesi rilanciano la notizia che il PSG sia arrivato ad offrire circa 136 milioni di euro, bonus compresi. Il Real Madrid non ha fatto proposte ufficiali ma sembra non voler raggiungere una cifra così elevata, anche se in Spagna affermano che i “blancos” si sarebbero disposti a privarsi di un membro della BBC pur di arrivare a lui. L’Arsenal può raggiungere un importo così grande ma potrebbe non essere la prima scelta di Mbappé. I “gunners” non posso garantirgli una competitività in Champions sin dal prossimo anno, elemento che potrebbe essere decisivo nella sua scelta. Dove andrà è ancora un mistero, la certezza è che sarà l’affare dell’estate, Cristiano Ronaldo permettendo.

Submit a Comment