Uomini mercato: Matuidi

Posted By on Giu 26, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti:

CARATTERISTICHE: Blaise Matuidi è un calciatore francese classe 1987 attualmente in forza al PSG. Il calciatore transalpino è un centrocampista centrale molto fisico e dinamico, in grado di ricoprire molti ruoli in mediana, dotato anche di un buon sinistro. Infatti Matuidi può agire sia in un centrocampo a due che in uno a tre, in entrambi i casi, però, non come costruttore di gioco. Il trentenne, nato inizialmente come centrocampista di rottura tutto corsa e muscoli, attualmente è riuscito ad unire a queste caratteristiche, anche buoni mezzi tecnici. Ad oggi è, non a caso, uno dei migliori interni in circolazione, grazie anche alla sua ottima abilità di inserimento, che abbinata alla fase difensiva, lo rende utile in moltissime zone del campo.

A CHI POTREBBE SERVIRE: Mautidi farebbe comodo a moltissime squadre, considerato come il calcio odierno sia molto fisico, ed un giocatore così in mezzo al campo sarebbe fodamentale. L’esempio più lampante può essere quello della Juventus, in cerca di un giocatore con le sue caratteristiche, che attualmente non può vantarne alcuno con le sue stesse doti e la sua stessa caratura.

POSSIBILI DESTINAZIONI: La Vecchia Signora, dopo essere già stata vicina al francese nella scorsa sessione estiva, questa volta ci riprova. Secondo i quotidiani transalpini la Juventus avrebbe già presentato una prima offerta di 15 milioni al club parigino, il quale però per adesso la ritiene troppo bassa. I bianconeri possono far leva sul contratto di Matuidi in scadenza nel 2018 e sugli ottimi rapporti che hanno con il procuratore del giocatore: quel tanto chiacchierato Mino Raiola, il quale sarebbe seriamente interessato a far di tutto pur di portare il francese alla corte di Allegri. Dalla Francia filtra un cauto ottimismo sulla possibile riuscita dell’operazione da parte della Juve.

Submit a Comment