Uomini mercato: Joao Cancelo

Posted By on Giu 28, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
CARATTERISTICHE: Destro naturale, è un terzino duttile e bravo nella fase propositiva. Nato e cresciuto calcisticamente nel Benfica, Joao Cancelo si è affermato nel Valencia società che lo ha acquistato nell’estate 2014. Classe 94′, può giocare anche da esterno di centrocampo. Ha collezionato cinque presenze e tre reti (!) con la nazionale portoghese.
A CHI SERVIREBBE: Sicuramente chi ha bisogno di un giocatore a” tutta fascia”, adatto ad un 3-5-2, ma anche ad una difesa a quattro. Lo stanno cercando Inter e Juventus. I nerazzurri troverebbero un terzino affidabile dopo diversi anni, mentre i bianconeri vanno alla caccia di un sostituto del partente Dani Alves.
POSSIBILI DESTINAZIONI: La richiesta del Valencia si attesta intorno ai 25 milioni di euro. Una cifra che, per gli standard odierni, non è proibitiva. Su di lui l’Inter è in leggero vantaggio, tanto che sembrano essersi intensificati i contatti con Jorge Mendes, agente del giocatore. La Juve vigila, ma occhio al Real in caso di partenza di Danilo.

Submit a Comment