Uomini mercato: Bonucci

Posted By on Giu 30, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
CARATTERISTICHE: Forse insieme a Sergio Ramos il difensore centrale più forte al mondo. Leo, classe 87′, fa del senso della posizione la miglior caratteristica. Piede buono e capacità di effettuare gran lanci in profondità sono le armi in faretra del viterbese. Trent’anni compiuti a maggio, Bonucci ha rinnovato il contratto a fine 2016, ma l’arrivo di offerte monstre dall’estero potrebbero spingere il nazionale azzurro lontano da Torino.
A CHI SERVIREBBE: Di difensori con il piede buono quanto il suo non ce ne sono. Guardiola ha sempre mostrato grande stima per lui ed ora è a caccia di un centrale che possa impostare l’azione. Tempo fa si parlò anche di Barcellona. Con Pique formerebbe una coppia ben assortita, forse la migliore in Europa.
POSSIBILI DESTINAZIONI: La Juve si sente in una botte di ferro. Ha un contratto con il giocatore fino al 2021 e lo cederebbe solo in cambio di tanti, tanti milioni. Un’offerta intorno ai settanta farebbe vacillare la società. Al momento solo il Chelsea sembra averci provato ed è stato respinto. L’impressione è che Antonio Conte tornerà alla carica.

Submit a Comment