Uomini mercato: Jorginho

Posted By on Giu 30, 2017 | 0 comments


Marco Marini

CARATTERISTICHE – Jorge Luiz Frello Filho, meglio noto come Jorginho, è un calciatore brasiliano naturalizzato italiano centrocampista del Napoli e della nazionale italiana. Classe 91, è un giocatore capace di ricoprire tutti i ruoli nella zona centrale del campo. Durante la militanza all’Hellas Verona veniva schierato in posizione centrale nel 4-3-3 di Andrea Mandorlini

A CHI SERVIREBBE – Vista la crescita avuta in questo ultimi anni è un calciatore che può ambire a palcoscenici importanti. Probabilmente potrebbe fare al caso di una squadra che ambisce a raggiungere la qualificazione in Champions League. Molto probabilmente, avrebbe più spazio in una formazione di rango leggermente inferiore, in lotta per l’Europa League, dove potrebbe essere uno dei punti di riferimento.

POSSIBILI DESTINAZIONI – La Lazio avrebbe individuato nel centrocampista il perfetto sostituto di Biglia, ormai vicinissimo al Milan. Per arrivare al giocatore, il club capitolino avrebbe messo sul piatto addirittura Keita Balde, ma i partenopei sembra abbiamo rifiutato. D’altra parte l’italo-brasiliano è troppo importante per Sarri che difficilmente si proverebbe di lui.

Submit a Comment