Uomini Mercato: Biglia

Posted By on Lug 1, 2017 | 0 comments


Marco Marini

CARATTERISTICHE – Classe 1986, è un centrocampista di esperienza, anche a livello internazionale. Regista dotato di notevole tecnica, personalità e visione di gioco, ha un gran bel piede. Calcia da fuori con estrema precisione e butta via pochissimi palloni. Oltre ad essere bravo con i piedi, è un calciatore concreto. Spesso è anche costretto al doppio lavoro, ovvero quello di interdizione e di costruzione, che svolge molto bene.

A CHI SERVIREBBE – Un giocatore del suo calibro farebbe comodo a molte squadre, anche formazioni che ambiscono a posizioni di vertice. Seppur abbia operato tanto a centrocampo, un giocatore dalle caratteristiche di Biglia potrebbe essere la ciliegina sulla torta per il reparto centrale del Napoli. Anche il Milan, che sta cercando di rinforzare la rosa, potrebbe trovare nell’argentino il tanto atteso regista che vuole Montella.

POSSIBILI DESTINAZIONI – Il giocatore è sul punto di lasciare la Lazio. Da tempo, il Milan sta provando ad acquistarlo. Tuttavia, c’è ancora distanza tra la Lazio e la società rossonera per il trasferimento dell’argentino. Montella vuole assolutamente un regista in grado di impostare i tempi di gioco della sua rosa. La richiesta di Lotito per Biglia resta di 20 milioni di euro. Seppur sembra ci sia stata una frenata, come ribadito dal procuratore del giocatore, molto probabilmente Biglia non resterà a Roma. Milan o no questo è ancora da vedere anche perché, nelle ultime ore, anche il Manchester United ha mostrato un certo interesse nei confronti del centrocampista.

Submit a Comment