Calciomercato: il punto sul mercato della Lazio

Posted By on Lug 4, 2017 | 0 comments


A breve la Lazio partirà per Auronzo di Cadore. A pochi giorni dal ritiro estivo tra le Tre Cime di Lavaredo, di operazioni di mercato non c’è praticamente traccia. Eccetto Marusic, esterno classe 92 ancora tutto da scoprire, la società biancoceleste non ha ancora acquistato nessun giocatore. Allo stesso tempo, non ha ancora venduto nessuno ad eccezione di Berisha, già dall’anno scorso in forza all’Atalanta.

Punti deboli – I punti deboli non sono tanto nell’undici titolare quanto nei panchinari. Pur avendo una squadra buona, quello che è mancato alla Lazio sono stati i ricambi nei vari reparti. Pur avendo “seconde linee” di tutto rispetto, le assenze dei giocatori titolari si sono sentite, ed anche tanto. Per questo motivo, la società dovrebbe provare a muoversi in questa direzione.

Cosa serve – Per far sì che la Lazio sia competitiva, la società dovrà trattenere i big della rosa, ovvero Stefan de Vrij, Lucas Biglia e Keita. Mentre l’olandese dovrebbe avere qualche percentuale in più di rimanere a Roma, la situazione sembra molto differente per il centrocampista argentino e l’attaccante senegalese, in procinto di lasciare la Capitale. Qualora dovessero andare via loro tre, il compito della società sarà quello di rimpiazzarli con acquisti di pari livello.

Obiettivi – Di giocatori che la Lazio, almeno sulla carta, sta cercando di portare a Roma ce ne sono. Bisognerà vedere, effettivamente, chi alla fine del calciomercato estivo vestirà la maglia biancoceleste. I nomi sono vari. Si parla di Alejandro Gomez, attaccante dell’Atalanta, di Muriel, centravanti della Sampdoria, di Azumov, attaccante del Rostov ma anche di giocatori per altri reparti come i centrocampisti Marten de Roon, Pasalic, Praet e Camacho ed i difensori Widmer e Timothy Castagne.

Submit a Comment