SOCIAL SCOUTING: VALLEJO

Posted By on Lug 4, 2017 | 0 comments


OLIVER JONES

La stagione di Bundesliga appena conclusa ha messo in luce Vallejo, uno dei centrali difensivi piu interessanti in ottica futura di tutto il panorama europeo.

CARRIERA – Jesùs Vallejo nasce a Zaragoza nel gennaio del 97. Nella nazionale spagnola (con la quale vince un europeo under 19) e nel club della sua città di nascita si mette in mostra davanti agli occhi di tutti gli osservatori. L corsa al giovane spagnolo viene vinta dal Real Madrid che ne acquista il cartellino nel 2015 per 5 milioni lasciandolo in prestito al Zaragoza fino al 2016. La svolta della sua breve carriera è nell estate del 2016 infatti i Blancos rigirano il ragazzo in prestito in Germania, a Francoforte, dove gioca la stagione seguente nell Eintracht.

CARATTERISTICHE – Vallejo gioca quasi indifferentemente in una difesa a quattro o a tre, sempre come centrale di sinistra nonostante il destro sia il suo piede preferito. Sicurezza e personalità, una velocità fuori dal comune per un difensore centrale ed un senso della posizione che lo pone nella top 10 dei difensori centrali della Bundesliga per palloni intercettati a partita (2.8 stando al sito “whoscored”).

PROSPETIVE- La sua stagione si chiude con la sconfitta dell Eintracht in finale di coppa di Germania e con il conseguente rientro a Valdebebas, quartier generale del Real Madrid dove la sua permanenza appare tuttaltro che scontata. Il ragazzo però si è dimostrato maturo abbastanza per giocare con continuità ed a questo punto non è da escludere che il promettente centrale possa rimanere come riserva di uno fra Ramos e Varane. A prescindere dalla decisione dei blancos Vallejo rimane comunque un prospetto a dir poco interessante, segnatevi il suo nome, potreste sentirne parlare di nuovo.

 

Submit a Comment