Uomini mercato: Aguero

Posted By on Lug 4, 2017 | 0 comments


Giandomenico Tiseo

122 reti in 181 partite. E’ questo il bilancio di Sergio Leonel Aguero detto il “Kun”, nato il 2 giugno nel 1988, in Premier League. Una storia iniziata con il Manchester City nella stagione 2011-2012 e suggellata dal titolo inglese del 2013-14 e da quello di capocannoniere con 26 marcature in 33 partite di campionato totalizzando 32 segnature in 42 match ufficiali disputati. Cifre spaventose che fanno della punta argentina uno degli oggetti del desiderio di qualunque club. Parliamo di un attaccante che fa dell’agilità e del fiuto del gol due qualità difficilmente imitabili. E’ in grado di calciare sia di destro e di sinistro ed è dotato di una tecnica individuale di ottima qualità. Dal punto di vista fisico, pur non essendo altissimo, sa farsi valere nei contrasti ed in virtù di questa completezza di gioco è un attaccante atipico, in grado di essere anche un ottimo uomo assist.

A CHI SERVIREBBE: Un giocatore con questa peculiarità potrebbe essere utile a qualsiasi squadra perché un fattore discriminante in fase offensiva venendo incontro alle problematiche di sterilità offensiva di qualunque compagine. Un vero top player

POSSIBILI DESTINAZIONI: Da qualche giorno sui media britannici si parla di un clamoroso scambio tra il calciatore albiceleste e Alexis Sanchez. Sembrerebbe infatti che il “Kun” non rientri nei programmi di Pep Guardiola. L’Arsenal quindi, pur non essendo compagine qualificata in Champions League, sembrerebbe offrire le garanzie ambientali ed economiche necessarie per far sì che i londinesi possano sostituire l’eventuale partenza di Sanchez più che degnamente.

Submit a Comment