Uomini mercato: Danilo

Posted By on Lug 5, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
CARATTERISTICHE: Terzino classe 1991, cresciuto nell’America Mineiro, ha proseguito la sua carriera con il Santos, prima di approdare in Europa al Porto. Lo nota il Real che nel 2015 sborsa 31,5 milioni di euro per accaparrarselo. Predilige la fascia destra, anche se sporadicamente lo si è visto dall’altra parte. Come tutti i terzini brasiliani ama spingersi sino alla trequarti avversaria. Utilissimo anche da esterno in un centrocampo a cinque, ha buona tecnica. Ha, però, nell’affidabilità di rendimento la sua dote migliore. Con la Selecao 15 presenze dal 2011 ad oggi.
A CHI SERVIREBBE: La Juve è a caccia di un sostituto di Dani Alves e sta sondando il mercato europeo. Danilo sembra il profilo giusto. Il giocatore sarebbe perfetto per l’Inter, alla ricerca di un terzino dal pedigree internazionale. Il giocatore del Real potrebbe rinverdire i fasti di un tempo, quando in quella zona gestiva le operazioni un certo Maicon.
POSSIBILI DESTINAZIONI: Per lui ha mostrato interesse la Juventus, ma le richieste del Real sono piuttosto alte. Trenta milioni di euro. Una richiesta importante. Per questo i bianconeri sembrano voler virare su Aurier del PSG. Solo strategia o mossa concreta? L’impressione è che l’affare Danilo si possa chiudere, in un senso o nell’altro, a breve.

Submit a Comment