Punto calciomercato: Milan

Posted By on Lug 6, 2017 | 0 comments


Se il mercato fosse appena finito, sicuramente il Milan sarebbe la squadra regina di questa sessione estiva. I rossoneri sono stati attivi sin dai primi di Giugno, rinforzando il centrocampo con un giocatore di quantità e qualità come Franck Kessie. La rivelazione della mediana dell’Atalanta nell’ultimo campionato ha scelto il Milan per il progetto che Fassone e Mirabelli gli avevano proposto. Se tanti avevano storto il naso e criticato questa scelta, ora non si può non sottolineare come il Milan faccia davvero sul serio.

In difesa Musacchio al centro e Rodriguez sulla fascia sinistra sono due innesti dal sicuro rendimento, sia per l’esperienza maturata in Spagna e Germania, che per la qualità. In attacco è arrivato uno dei maggiori prospetti della nazionale portoghese, Andre Silva. Con lui i rossoneri sperano di aver ritrovato un giocatore da sicura doppia cifra e che non sia altalenante come Bacca. Il reparto offensivo è stato completato con gli ultimi due colpi, Borini e Calhanoglu. Il calciatore italiano torna in Serie A dopo l’esperienza positiva in Inghilterra, soprattutto con la maglia del Sunderland. Sarà la riserva di Andre Silva e potrà dare il cambio anche a Suso sulla fascia. Il fantasista turco è un giocatore di esperienza e carisma. Con il Bayer Leverkusen ha giocato partite importanti da protagonista e poi è uno specialista dei tiri da fermo, fondamentale sempre più importante nel calcio moderno. Il Milan sta per concludere, positivamente, anche la vicenda del contratto di Donnarumma, con il portiere classe 99 che dovrebbe rinnovare per 5 anni a 6 milioni a stagione, ulteriore segnale delle intenzioni dei rossoneri. Fassone e Mirabelli non vogliono fermarsi e proveranno a pretendere Conti dall’Atalanta, soprattutto vista la probabile uscita di De Sciglio. L’accordo sembra vicino.

Negli ultimi giorni è tornato in voga il nome di Kalinic, soprattutto se dovesse partire Bacca, che inizialmente sarà in ritiro con Montella. Il centravanti della Fiorentina piace molto al Milan che però non vorrebbe spendere quei 20 milioni richiesti dai viola. Dopo le tante entrate, i due uomini mercato dovranno anche far fronte agli esuberi. Partiranno giocatori che non hanno lo spazio richiesto. Vedremo come i rossoneri gestiranno le uscite, perché le entrate sono state tante e di grande qualità.

Submit a Comment