Punto calciomercato: Roma

Posted By on Lug 6, 2017 | 0 comments


Fino ad ora è stata una sessione estiva con luci ed ombre quella della Roma. Le cessioni hanno scosso un ambiente sempre molto attivo e presente durante la campagna acquisti estiva. I giallorossi hanno ceduto Salah al Liverpool per circa 50 milioni, ottenendo un’importante plusvalenza e lasciando partire un giocatore che aveva voglia di tornare ad essere protagonista in Premier League. Szczesny ufficialmente non è stato riscattato e resterà un portiere dell’Arsenal con Alisson che erediterà la titolarità tra i pali.

In difesa sembra ormai certa la cessione di Antonio Rudiger al Chelsea, per circa 35 milioni più bonus. Questa partenza non è stata compresa dal tifo romanista che si era preparato ad una doppia cessione, Manolas e Paredes, allo Zenit. Solo quest’ultimo ha effettivamente raggiunto Mancini nella sua nuova avventura in Russia, per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Il difensore greco non ha raggiunto l’accordo economico con la squadra di San Pietroburgo per una questione legata al cambio della moneta Rublo-Dollaro. Questo sembra aver portato il DS Monchi a cedere Rudiger in Inghilterra.

La Roma in entrata si è mossa con intelligenza. Ha comprato Rick Karsdorp, il talentuoso terzino destro del Feyenoord campione d’Olanda. Oltre a lui sono arrivati Gonalons e Pellegrini a centrocampo. Il primo è stato strappato dal Lione per circa 5 milioni di euro, grazie al suo contratto in scadenza nel 2018. Il centrocampista della Nazionale Under 21 ha firmato il suo contratto il 30 Giugno, ultimo giorno disponibile per i giallorossi per esercitare il loro diritto di ritorno dal Sassuolo. Il primo acquisto in ordine di tempo è stato quello di Hector Moreno, roccioso centrale difensivo prelevato anch’esso dal campionato olandese. La Roma ora si concentrerà nel risolvere la questione legata a Manolas. Il difensore greco non può restare senza il rinnovo del contratto. Le ultime voci parlano di uno scambio con il PSG per arrivare a Lucas Moura, obiettivo giallorosso  numero uno per la sostituzione di Salah.

Monchi comprerà uno o due difensori centrali. Foyth sembra essere il prediletto. In attacco sono tanti i nomi che circolano. Thauvin, Defrel, Dolberg, Yarmolenko… tutti giocatori di grande qualità ed in grado di sostituire l’egiziano ed ampliare il reparto offensivo giallorosso. Monchi ha esperienza e capacità di sfruttare le occasioni, come la vicenda Gonalons ha certificato. I tifosi potranno dare il loro verdetto a fine Agosto, quando Di Francesco avrà la rosa definitiva.

Submit a Comment