Uomini Mercato : Milan Badelj

Posted By on Lug 6, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

Caratteristiche : Una carriera cresciuta nel tempo la sua, step by step, ed ogni step un miglioramento. Partito come un centrocampista poco spettacolare e molto concreto, è diventato un regista e dopo un giocatore a tutto campo. Insomma la dedizione al lavoro e l’umiltà lo hanno portato a livelli sempre più importanti. Cresciuto nella Dinamo Zagabria, squadra che di talenti se ne intende, dopo la parentesi alla Lokomotiva Zagabria squadra satellite, torna alla casa madre per sostituire Luka Modric. Anni importanti, prima del salto nell’europa che conta in Germania all’Amburgo. Altro giro altra corsa, dopo due stagioni si arriva a Firenze, dove avviene la consacrazione con Vincenzo Montella prima e Paulo Sousa poi. Al momento è Milan Badelj è fondamentalmente un regista puro di centrocampo, ma all’occorrenza può giocare anche come mezzala in quanto ha un buon controllo del pallone in corsa. Smista bene il gioco e non disdegna l’intervento duro. Deve migliorare in zona goal per arrivare al top.

Dove potrebbe servire : La strada logica porta a Milan e da quel Vincenzo Montella che l’ha fatto diventare grande. Sarebbe un colpo di livello, ma soprattutto un usato sicuro che raramente tradisce. Molti però ci hanno pensato. Potrebbe essere un buon rincalzo per la Juve. Un occhio va dato però sempre all’estero, in Germania e Spagna. Villareal e Wolfsburg strizzano l’occhio al croato.

Dove potrebbe andare : La Fiorentina è in fase di smobilitazione, anche se le plusvalenze, saranno sicuramente poi giocate la meglio anche sul mercato in entrata. Per mancanza di stimoli e voglia di cambiare potrebbe rientrare anche Badelj, in dubbio tra queste due fasi. Da un lato il cambiamento,dall’altro il far diventare Firenze la sua seconda casa. Villareal e Wolfsburg si sono interessate al giocatore, ma la pista più concreta è il Milan dei cinesi, con Marco Fassone e MIrabelli che hanno speso spesso buone parole sul croato. Sembrerebbe un matrimonio fatto, ma la decisione è ancora da prendere, il tutto sempre Fiorentina permettendo.

Submit a Comment