Totti al mare, Roma in montagna, Monchi al Circo Massimo

Posted By on Lug 8, 2017 | 0 comments


Tiziano Villanacci

E’ iniziato da due giorni il ritiro della nuova Roma di Eusebio Di Francesco. Il nuovo tecnico giallorosso ha avuto sin da subito un confronto con un tifoso, dimostrando carattere e convinzione delle proprie idee. Tra i sostenitori presenti sono state tante le parole di elogio per l‘ex tecnico del Sassuolo, al quale gli viene riconosciuta la grande voglia di dedicarsi al lavoro, mantenendo bassi i toni. Quest’oggi è stato un giorno di conferenza stampa e di dichiarazioni importanti in chiave mercato.

Il DS Monchi ha parlato con i giornalisti in concomitanza della presentazione di Maxime Gonalons, unico dei quattro nuovi acquisti ad essere sin da subito a disposizione di Di Francesco. L’ex capitano del Lione ha affermato come abbia scelto questo progetto poiché era in fase già avanzata e perché vede concrete possibilità di vittoria. Monchi ha risposto a diverse domande riguardanti le cessioni delle ultime settimane ed i possibili acquisti, nel breve e lungo termine. Su Defrel si è espresso, sottolineando come ci sia una distanza che proverà ad essere colmata. In caso contrario, sono già pronte le alternative. Saranno presumibilmente quattro i colpi di spessore dell’estate romanista, con la sempre più probabile permanenza di Manolas. Verranno acquistati un centrale difensivo, un esterno offensivo, un vice Dzeko ed un terzino sinistro in sostituzione di Mario Rui.

Hanno fatto scalpore le parole dello stesso Monchi ad un tifoso nel ritiro, dove il DS giallorosso ha dato appuntamento al popolo romanista al Circo Massimo per festeggiare insieme i futuri successi. L’ex Siviglia ha dichiarato in conferenza stampa come i giornalisti debbano saper distinguere le interviste ufficiali dalle parole ai tifosi.

In tutto questo spicca l’assenza di Francesco Totti. Dopo venticinque anni questo è il primo ritiro senza il Capitano giallorosso. Di Francesco prima di partire ha dichiarato come la sua presenza, soprattutto nella tournée americana, farebbe bene al gruppo e all’immagine della squadra. Totti è da poco partito in vacanza con la sua famiglia ad Ibiza. In questo momento si trova a Londra dal suo amico Roger Federer, impegnato nello Slam di Wimbledon. Monchi ha affermato come la Roma lo aspetti a braccia aperte, per iniziare insieme questa nuova avventura. Vedremo quali saranno le sue future mosse.

Submit a Comment