Premier League: riscatto Chelsea, dominio United

Posted By on Ago 22, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Nella seconda giornata di Premier a spiccare è soprattutto la vittoria esterna del Chelsea in casa dei cugini del Tottenham. La squadra guidata da Conte, dopo il sorprendente scivolone in casa contro il Burnley, si è immediatamente rialzata battendo 1-2 gli Spurs nel derby di Londra. A decidere un match piuttosto equilibrato ci ha pensato l’ex esterno della Fiorentina Marcos Alonso con una doppietta. Il gol del vantaggio siglato a metà primo tempo è una fantastica pennellata dai 20 metri su calcio piazzato. Nella ripresa gli uomini di Pochettino riescono a pareggiare grazie all’autorete sciagurata del nuovo entrato Batshuayi, ma la parità dura solo 6 minuti. È infatti ancora l’esterno spagnolo del Chelsea a trascinare i suoi, quando a 2 minuti dal termine trafigge con un diagonale rasoterra un non perfetto Hugo Lloris, fissando il punteggio sull’1-2.

Un altro importante risultato di questa giornata è stato quello del Manchster United, che ha superato con un altro 4-0, dopo quello della settimana scorsa, lo Swansea City a domicilio. La truppa di Mourinho sembra aver trovato la giusta quadratura e sta già navigando a vele spiegate, guidata soprattutto da un super avvio di campionato della coppia Pogba-Lukaku, a segno anche nell’ultima gara. Le reti della vittoria dei Red Devils portano le firme di Bailly, Lukaku, Pogba e Martial.

Nelle altre partite spiccano la sconfitta esterna dell’Arsenal in casa dello stoke City per 0-1, e il pareggio 1-1 tra City ed Everton: i Citizens sono riusciti a raggiungere il pari solo negli ultimi minuti con Sterling, dopo aver giocato tutta la ripresa in dieci uomini. Da segnalare il vantaggio dell’Everton firmato da Rooney, il quale ha raggiunto le 200 segnature in Premier.

Gli altri risultati sono: Burnely-WBA 0-1, Leicester-Brighton 2-0, Liverpool-Crystal Palace 1-0, Bournemouth-Watford 0-2, Southampton-West Ham 3-2 e Huddersfield-Newcastle 1-0.

Submit a Comment