Pensieri d’Agosto #8

Posted By on Ago 25, 2017 | 0 comments


Di Michele Plastino

 

Dopo i sorteggi della Champions ci scateniamo tutti nelle previsioni e nel decidere quale squadra sia stata più o meno fortunata tra le italiane.
Rimango sempre della idea poco razionale e molto fatalista che nel calcio il destino sia a volte segnato..se devi vincere solo alla fine capirai che il percorso era quello fortunato. Incontrare squadre meno titolate può produrre pericoli nell’approccio,e magari affrontare prima squadre fortissime ti agevola se non sono ancora in forma. Oppure se in un girone sono tutte squadra buone hai come le altre il vantaggio che puo i rimediare meglio ad un passo falso perché tutte si possono levare punti tra loro. E magari se passi il turno perdi dopo ed era meglio uscire prima magari in Europa League e magari..vincerla..Insomma destino è destino.
Il Milan è finalmente una squadra che punta in Italia a giocare l’Europa League per vincerla, senza pensare alla scocciatura del giovedì come spesso è accaduto. L’anno scorso il Manchester fece la stessa scelta e la..vinse. Auguri Milan e auguri all’Atalanta che potrebbe essere il Leicester europeo e alla Lazio che con qualche acquisto potrebbe puntare in alto.
Un pensiero sul calciomercato. Per regolarità tornerei alla vecchia idea che tutto dovrebbe essere chiuso prima dell’inizio del campionato. Chiudere dopo due giornate falsa le partite. Ed è assurdo ancora di più che alcuni allenatori dopo aver fatto i ritiri con i loro giocatori facciano esordire altri appena comprati. Come a dire di non contare nulla.

Submit a Comment