Bentornata Serie B #1

Posted By on Ago 29, 2017 | 0 comments


Francesco Falzarano

Riparte la Serie B, una serie B nuova, diversa e forse la più competitiva degli ultimi anni. L’equilibro la farà da padrone, ci saranno conferme, delusioni e sorprese, quelle che negli ultimi anni hanno fatto sognare piccole città. Il mondo della B riaccoglie Palermo, Pescara ed Empoli, così come le neo promosse di lusso Cremonese, Venezia Foggia e non ultima il Parma. Il tutto condito dalle solite piazze importanti e grandi ambizioni.

Agli archivi la prima giornata, e spiccano le vittorie di Pescara e Perugia. Gli abruzzesi fanno ripartire la giostra di Zemanlandia, abbattendo 5-1 il Foggia. Risultato bugiardo, perché i rossoneri non meritavano tale passivo. Tripletta di Pettinari, potrebbe essere lui il  nuovo crack di Zeman. Stesso risultato del nuovo Perugia di Giunti, ma in trasferta in liguria contro l’Entella. Tripletta di Han di cui si parla benissimo. Netto successo anche per il nuovo Bari di Fabio Grosso, che batte 3-0 il Cesena. Tre punti anche per Palermo e Frosinone, i siciliani superano un ridimensionato Spezia in casa, i ciociari con lo stesso risultato battono la Pro Vercelli. Ottimo l’inizio per Tedino e Longo. Il Cittadella supera 3-2 l’Ascoli, e l’Avellino in rimonta 2-1 il nuovo Brescia di patron Cellino, la decide il solito Castaldo. Bene anche il Parma che batte al Tardini la Cremonese con una rete di Calaiò, ed il Carpi di Calabro che supera di misura il Novara. Pareggi per Ternana, Empoli, Venezia e Salernitana. La serie B è appena cominciata.

Di seguito risultati e classifica.

Pescara-Foggia  5-1; V.Entella-Perugia 1-5; Bari-Cesena 3-0; Pro Vercelli-Frosinone 0-2; Palermo-Spezia 2-0; Cittadella-Ascoli 3-2; Avellino-Brescia 2-1; Parma-Cremonese 1-0; Carpi-Novara 1-0; Unicusano Ternana-Empoli 1-1; Venezia-Salernitana 0-0.

Pescara, Perugia, Bari, Frosinone, Palermo, Cittadella, Avellino, Parma e Carpi 3pt; Unicusano Ternana, Empoli, Venezia e Salernitana 1; Novara, Cremonese, Brescia, Ascoli, Spezia, Pro Vercelli, Cesena, V.Entella e Foggia 0.

Submit a Comment