Guida al week-end internazionale

Posted By on Set 8, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Dopo la sosta che ha visto protagoniste le nazionali, ecco ritornare le affascinanti sfide dei club europei. In questo week-end i match assolutamente da non perdere sono due: Manchester City-Liverpool e il derby Barcellona-Espanyol.

Entrambe le gare si giocheranno domani, ma la prima delle due sarà quella del calcio inglese con appuntamento alle 13.30 all’Ethiad Stadium. Ambedue le formazioni si trovano, dopo 3 giornate, appaiate in classifica a 7 punti e questa gara servirà anche per capire le reali ambizioni dei due club. La squadra di Guardiola proviene dalla soffertissima vittoria in extremis contro il Bournemouth per 1-2, mentre i Reds hanno dato una grandissima prova di forza battendo 4-0 l’Arsenal. Problema in più da fronteggiare per i Citizens potrebbe essere il ritorno tra i convocati del Liverpool di Philippe Coutinho. Sarà sicuramente una sfida interessantissima visti i grandi giocatori che scenderanno in campo.

In Spagna, sempre domani, ma alle ore 20.45, ci sarà il tanto atteso derby di Barcellona tra i blaugrana e l’Espanyol. Dopo le due vittorie in apertura di stagione contro Betis e Alaves, che non hanno comunque sedato gli animi dopo la tormentata partenza di Neymar, il Barça vorrà cercare di rialzare il morale conquistando il derby. In vista anche del duro impegno in Champions contro la Juventus, il Barcellona ha un forte bisogno di trovare qualche certezza in più, magari con l’esordio del neo acquisto Dembelè, per rasserenare l’ambiente. Gli uomini di Valverde avranno di fronte un Espanyol più che agguerrito, che nei primi 180 minuti ha conquistato soltanto un punto. La sfida dal punto di vista tecnico sembra già segnata, ma come ben si sa, in un derby le motivazioni possono fare la differenza.

Submit a Comment