Juventus-Chievo, Allegri si affida alla carica del “Pipita”

Posted By on Set 9, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Con la nazionale alle spalle e il mercato chiuso, adesso è arrivato il momento, senza se e senza ma, di tuffarsi nella nuova stagione. Oggi alle 18 all’Allianz Stadium Juventus e Chievo apriranno la terza giornata di Serie A. Non sarà una passeggiata per la Juve, che sa bene come il Chievo sia un avversario ostico soprattutto nelle prime battute stagionali. Due anni fa, proprio a Torino, i Clivensi riuscirono a strappare un ottimo pareggio contro i bianconeri. Allegri vuole mantenere la propria squadra a punteggio pieno e per farlo, quest’oggi, sperimenterà alcune novità di formazione, in vista anche del big match di Champions di martedì a Barcellona. I canditati ad esordire dal primo minuto in campionato sono ben 3: Szczesny, Matuidi e D.Costa. Il tecnico livornese nella gara di questa sera dovrebbe passare al 4-3-3 con diverse novità di formazione rispetto alle ultime uscite. In porta andrà il neo acquisto Szczesny, affinchè Buffon possa smaltire le fatiche della nazionale. La difesa sarà composta da Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce, mentre Benatia e Rugani presidieranno la zona centrale. In mediana Matuidi e Pjanic hanno il posto assicurato, in virtù delle assenze di Marchisio e Khedira, mentre la terza maglia da titolare verrà quasi sicuramente vestita da Sturaro. Il trio offensivo porterà i nomi del solito Mandzukic, di D.Costa e del “Pipita”. Proprio su Higuaìn Allegri si è soffermato in conferenza stampa, sottolineando come la non convocazione da parte dell’Argentina lo abbia caricato ulteriormente e che quindi risponderà sicuramente a suon di gol.

Maran schiererà il suo Chievo con il solito 4-3-1-2 attendista. Tra i pali ci sarà Sorrentino. Linea difensiva formata da Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi. Radovanovic, Hetemaj e Castro agiranno nella zona nevralgica del campo, mentre Birsa sarà a supporto delle due punte Inglese e Pucciarelli.

I favori del pronostico pendono dalla parte dei padroni di casa, ma tutti sanno come i gialloblù, soprattutto ad inizio stagione, siano una squadra tutt’altro che semplice da affrontare. Anche i precedenti suggerisco la Juventus come la favorita, ma Allegri sa benissimo che questi tre punti dovranno essere sudati e conquistati sul campo.

PROBABILI FORMAZIONI: Juventus(4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi, Sturaro; D.Costa, Mandzukic, Higuaìn.

Chievo(4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Hetemaj, Radovanovic, Castro; Birsa; Inglese, Pucciarelli.

Submit a Comment